Torneo di beach volley - quarta giornata

Così come sarà poi stasera, anche nella serata di martedì si sono disputate ben sei partite che hanno prodotto già alcuni verdetti.
Girone A: Beehive ai quarti e Maracaibo matematicamente eliminato, Fora 'd testa e D.I.V.A.S. si giocano l'accesso ai quarti.
Girone B: tutte le partite disputate con P X Piazzo al primo posto e Le Rate Voloire al secondo.
Girone C: Gaute La Nata sicura del primo posto, le altre tre squadre possono ancora passare il turno.
Girone D: Li Li Là sicuramente eliminato, gli altri si contendono i due posti validi per andare ai quarti di finale.

Ora una breve cronaca per ognuna delle partite disputate ieri sera.

Il primo match tra Maracaibo e Fora 'd Testa è stato assai equilibrato e vinto da quest'ultimo al terzo set sul 21-19. Questo risultato condanna Maracaibo che questa sera giocherà contro D.I.V.A.S. senza nessuna ambizione al passaggio del turno.

Mascalzone Latino s'è sbarazzato di Li Li Là con qualche patema di troppo nella partita successiva: Luca Negri in gran forma ha trascinato i suoi verso una vittoria che pareva scontata alla vigilia, ma che l'evolversi del match aveva reso assai insidiosa.

Alle 21 Gaute La Nata (gran favorita per la vittoria finale) ha scherzato con Asso e Re lasciandogli solo 14 punti in due set. Non è facile trovare punti deboli a questa squadra.

Li Li Là è risorta nel match successivo ed è riuscita ad ottenere la prima vittoria contro Edil, grazie anche ai numerosi errori delle ragazze schierate da Edil.

Il penultimo match della serata è stato vinto da Bar Oasi che ha viaggiato da subito con una marcia in più. Bava (migliore in campo) può poco contro l'ottima forma di Ferraris e Pinna, Antonucci sempre in campo per lo spettacolo, è stato a lungo osannato dal pubblico.

Beehive vs D.I.V.A.S. è iniziato dopo le 23. D.I.V.A.S. ottimi in ricezione e con una buona alzatrice, si portano in vantaggio nella prima parte del set (Beehive irriconoscibili), poi il match si è ribaltato con Damiani sempre in attacco. Il secondo e ultimo set inizia con un 15 a 0 figlio delle ottime battute di Lettieri e termina con D.I.V.A.S. alla ricerca di un vano recupero.

Stasera si concluderà la fase a gironi. Ricordo fin da ora che martedì, dopo la finale 1°/2° posto ci sarà una spaghettata offerta a tutti i partecipanti.

Raffaele Guzzon || 05/09/2007 15:36.28

Notizia successiva: Torneo di beach volley - quinta giornata