Torneo di beach volley - quinta giornata

Ieri sera in un clima polare si sono svolte le ultime partite della prima fase a gironi. Non ci sono state grandi sorprese ad eccezione del girone C, dove il Bar Oasi è riuscito a strappare il passaggio al turno successivo.

La prima partita tra Bar Oasi e Asso E Re serviva a determinare chi dei due avrebbe passato il turno ed è stata vinta dai ragazzi montuesi al terzo set, che hanno condannato i passatellari all'uscita prematura dal torneo.

Alle 20:15 Maracaibo è riuscita ad ottenere la sua prima vittoria del girone per 2-0 a scapito di D.I.V.A.S., vittoria inutile ai fini del passaggio del turno, ma che se non altro fa morale.

La terza partita è scivolata via in fretta a causa del grande divario che c'è tra Edil e Mascalzone Latino. Quest'ultimi hanno vinto facile contro la squadra di Quarticelli e si sono garantiti la matematica qualificazione ai quarti di finale.

I ragazzi di Mascalzone Latino non sono neanche usciti dal campo perchè dovevano giocare anche la partita successiva contro Quelli Del Cobra: partita inutile visto che entrambe avevano già passato il turno e per questo inutilmente giocata su livelli nervosi piuttosto alti, oltretutto chi perde non affronta Gaute La Nata in semifinale (scusate Beehive, ma il pronostico pare scontato). Cobra ha vinto facilmente il primo set, mentre il secondo è stato decisamente più equilibrato. Queste squadre non si incontreranno più fino all'eventuale finale, se succederà così ci sarà grande tensione.

Il freddo deve aver reso le partite più rapide visto che alle 22:10 è iniziata già la penultima partita tra Manutenzione Aree Verdi Zanellato e i grandi favoriti per la vittoria finale di Gaute La Nata. Partita senza storia, con soli 19 punti in due set per Zanellato & Co.

Il match che ha chiuso la fase a gironi è stato giocato da Fora 'd Testa e D.I.V.A.S.. Vittoria facile facile per la formazione mista di San Raffaele Cimena e Brusasco che hanno lasciato D.I.V.A.S. senza alcun set vinto in tutto il torneo.

Venerdì sono in programma i quarti di finale a partire dalle 20:15 seguendo il programma presente nei risultati. Vi ricordo ancora che martedì dopo la premiazione ci sarà una spaghettata offerta a tutti i partecipanti.

Raffaele Guzzon || 06/09/2007 11:12.00

Notizia successiva: Torneo di beach volley - quarti di finale