Torneo di beach volley - semifinali

Nuovamente con una buona cornice di pubblico si sono svolte ieri sera le semifinali del 2° torneo di beach volley a Brusasco.
Come da pronostico sono stati due match molto equilibrati e dall'alta caratura tecnica, in particolare il secondo, condito da qualche polemica nel finale nei confronti dell'arbitro (personaggio non professionista che se commette errori posso assicurare che li fa in assoluta buona fede).

La prima semifinale vedeva di fronte Quelli del Cobra e Gaute la Nata, vinta da quest'ultimi per 3-1.
Gaute la Nata ha avuto una partenza sprint ed è riuscita a conservare il vantaggio iniziale fino al cambio campo, ma la riscossa di Quelli del Cobra non s'è fatta attendere: grazie agli attacchi del duo Cappellino-Piretto, dopo due set le squadre erano pari.
Nel terzo set Davide Negro (miglior schiacciatore del torneo) ha iniziato a girare a pieno regime e gli avversari nulla hanno potuto per contrastare i suoi attacchi. L'ultimo set è stato decisamente più equilibrato del precedente, ma è stato nuovamente vinto da Gaute la Nata che l'ha spuntata sugli avversari grazie al minor numero di errori commessi.

Per decidere il vincitore della seconda semifinale tra Mascalzone Latino e Fora 'd Testa sono serviti i vantaggi del quinto set e qualche strascico polemico nel dopo-partita.
I primi due set sono stati vinti con discreta facilità da Fora 'd Testa, autore di pochissimi errori. Mascalzone Latino è riuscito a vincere i due set successivi grazie agli spettacolari salvataggi di Luca Negri e all'arrivo in extremis di Paolo che hanno trascinato la squadra al quinto e decisivo set.
In un turbinio di emozioni e interventi spettacolari si è giunti al 20-16 a favore di Fora 'd Testa e qui un tocco della palleggiatrice di Mascalzone Latino ha scatenato le proteste degli avversari che non sono più riusciti a chiudere il match. Sul 22-21 per Mascalzone Latino, sono quest'ultimi a protestare per un invasione di Negri sanzionata dall'arbitro. Il set è poi finito 24-22 e andrà in finale Fora 'd Testa, meritevole come gli avversari di potersi giocare la possibilità di ottenere il primo premio: gli episodi hanno deciso il match, grazie ad entrambe le formazioni per il grandioso spettacolo offerto.

Martedì a partire dalle 20:30 si disputeranno le finali seguite dalle premiazioni. In tarda serata ci sarà una spaghettata offerta a tutti i partecipanti.

Raffaele Guzzon || 10/09/2007 10:45.05

Notizia successiva: Torneo di beach volley - finale