Torneo di beach volley - finale

Finalmente in un clima mite (le temperature gelide di venerdì sono già dimenticate) si sono svolte nella serata di martedì le finali del 2° torneo di beach volley a Brusasco.
Dopo la finalissima, di cui farò una breve cronaca dopo, ci sono state le premiazioni per le quattro squadre migliori e poco prima di mezzanotte la spaghettata offerta dalla Pro Loco a tutti i presenti (atleti e pubblico, settanta circa).

Alle 20:30 è iniziata la finale per il 3°/4° posto tra Quelli del Cobra e Mascalzone Latino, quest'ultimi in formazione largamente rimaneggiata, mancavano infatti due elementi, sostituiti solo in parte dall'acquisto dell'ultim'ora: Uccio!
Il primo set è stato vinto solo al ventisettesimo punto da Quelli del Cobra, ma la riscossa di Mascalzone Latino è subito arrivata nel set successivo dove ha lasciato solo 13 punti ai brusaschesi. Il terzo e quarto set sono stati spartiti in egual misura da entrambe le formazioni e così si è dovuti arrivare al quinto set per far salire Quelli del Cobra sul gradino più basso del podio, questo grazie al potenziale offensivo della coppia Cappellino-Piretto. Va comunque menzionata la grande prova di Negri che è riuscito a tenere a galla Mascalzone Latino fino alla fine.

La finalissima tra Gaute la Nata e Fora'd Testa è iniziata alle 21:45 ed è stata molto meno equilibrata della finalina, questo grazie alla strepitosa serata di Negro, mattatore del match, e al leggero calo dei giovani giocatori di Fora 'd Testa. I primi due set sono stati vinti con grande facilità da Gaute la Nata, mentre nel terzo la formazione proveniente da Brusasco e San Raffaele è riuscita a riportarsi in partita, grazie a una rilassatezza generale di Gaute la Nata che perà si è risvegliata nel quarto set riuscendo a portare a casa set, partita e il primo premio.

Si è così concluso il secondo torneo di beach volley di Brusasco, edizione equilibrata e particolarmente ben riuscita a sentire i commenti dei giocatori provenienti da diversi paesi vicini. Per la realizzazione di esso vanno fatti i complimenti innanzitutto ai giocatori, sempre corretti e disponibili e, perchè no, a noi stessi che con impegno e dedizione siamo riusciti ad organizzare tutto nei minimi particolari.

Raffaele Guzzon || 12/09/2007 15:51.05

Notizia successiva: Partita del "mezzo secolo"
Notizia precedente: Torneo di beach volley - semifinali