Partita del "mezzo secolo" - La vittoria a Cavagnolo

Si è conclusa intorno alle 21.30 di domenica 16 settembre la partita del "mezzo secolo", valida per i festeggiamenti cavagnolesi per i 50 anni di indipendenza da Brusasco. Dopo più di 100 minuti di gioco la vittoria va meritatamente ai padroni di casa.

L'evento, coorganizzato dall'U.S.D. Pro Cavagnolo e dall'ASD Brusasco con il patrocinio degli assessorati nei comuni di appartenenza, si è articolato in due differenti match da 50 minuti ciascuno.

La prima partita ha visto in campo le due formazioni Seniores, formate da nati prima del 1973. I Brusaschesi, sfavoriti alla vigilia, son sembrati per tutto il primo tempo capaci di portare a casa il risultato, con ottime azioni in fase offensiva e una buona tenuta in difesa fissando sui tabellini lo 0 - 0 al termine dei primi 25'. Il secondo tempo ha invece visto uscire allo scoperto il talento cavagnolese: un goal su punizione nei primi minuti della ripresa ed uno poco più tardi hanno demoralizzato i giocatori brusaschesi ormai a corto di ossigeno. Terzo goal con una splendida giocata in dribling del sindaco di Cavagnolo che mette a sedere il portiere rosso-nero. Al termine del primo incontro Cavagnolo avanti 3 - 0.

Il secondo incontro era invece lasciato ai nati prima del 1973: i Juniores. La partita, che sulla carta doveva essere una passeggiata per i cavagnolesi, si è invece rivelata equilibrata, con i brusaschesi capaci di tenere testa ai giallo-blu. L'inizio è scottante per il Brusasco, il goal cavagnolese arriva subito dopo il fischio d'inizio: difesa disattenta e niente da fare per il portiere rosso-nero dopo tre respinte. La partita inizia subito in leggera salita per il Brusasco ed aumentano subito le difficoltà: un giocatore lasciato libero spunta sulla destra e fredda nuovamente i brusaschesi. Terminano i primi 25' con due gol al passivo per i Juniores brusaschesi, già gravati dei 3 goal rimediati dai Seniores, ma la concentrazione e la determinazione a non lasciare a rete inviolata la squadra cavagnolese porta ad un secondo tempo inaspettato. Il primo gol arriva da un fallo di mano in area cavagnolese che porta al rigore, trasformato, per il Brusasco: 5 - 1 e palla nuovamente amica. Il raddoppio brusaschese arriva da una bella girata in area che fredda il portiere cavagnolese. 2 - 2 al termine del secondo incontro e 5 - 2 per Cavagnolo il computo dei goals totali: vittoria netta dei cavagnolesi.

Al termine della partita giusto il tempo della premiazione e dei ringraziamenti degli amministratori all'organizzazione.

Dario Pecorella || 17/09/2007 14:55.09

Notizia successiva: Progetto calcetto
Notizia precedente: Partita del "mezzo secolo"