Lago - Intervento di pulizia

Nel pomeriggio di oggi (sabato 17 novembre 2007) è stato portato a termine il primo intervento massiccio di pulizia delle sponde del lago brusaschese. Autori del blitzkrieg i giovani ragazzi e ragazze del Reparto "Orsa Maggiore" del Gruppo Scout Cavagnolo 1. L'opera di bonifica si è prevalentemente concentrata nella zona in cui sono situati gli attrezzi ginnici: un'area di circa 4000 m² pianeggianti. I rifiuti, pressoché di materiale plastico e vetroso, risalenti agli scorsi alluvioni ed alle recenti coltivazioni di pioppo, inficiavano sia l'utilizzo degli attrezzi che l'ottimo panorama del luogo. Al calare della sera il conteggio dei sacchi riempiti segnava 15, un buon risultato per la sola ora a disposizione e la sola presenza di 9 persone.

L'associazione spera nel ripetersi dell'iniziativa che può così portare all'integrale pulizia dai rifiuti dell'intero sito del lago, invita pertanto tutti i soci a contribuire in modo propositivo e con la presenza ad iniziative analoghe: il mantenimento e la pulizia del lago, oltre che dovere civico, è parte integrante della convenzione stipulata con il Comune di Brusasco nel mese di luglio. L'associazione coglie quindi l'occazione per ringraziare, oltre che il Reparto del Cavagnolo 1 per la pulizia dell'area ginnica, anche i soci che nei mesi passati hanno eliminato i rifiuti galleggianti nelle acque del lago.

Dario Pecorella || 17/11/2007 19:33.58 || Creative Commons License

Notizia successiva: Calcetto - Vittoria insperata dopo il grave infortunio