ASD Brusasco - tutto il 2008

L'anno è ormai iniziato da quasi due settimane, mi sembra giusto fare, quindi, il punto sulla situazione dell'ASD Brusasco e descrivere i progetti in cantiere.

Il 2007 si è concluso con ottime soddisfazioni in tutti gli sport a cui gli atleti si sono approcciati, manifestazioni che hanno visto una vasta affluenza e progetti prima neanche immaginabili sono ora realtà (gestione del lago nel Parco del Po Torinese). Il 2008 si prospetta ricco di avvenimenti (e speriamo di soddisfazioni), attività sportiva e progettazione. Ecco in sintesi cosa sarà l'ASD Brusasco durante l'intero anno:

• Si inizia tra poche settimane con i campionati del Monferrato di pallapugno leggera, 4 contro 4, sia maschile che femminile. Nella nuova formula 2008 una formazione maschile dovrà dimistrare di meritare la Serie B (finale di Serie C persa 3-2 nel 2007) e perché no coronare il sogno della Serie A, l'altra squadra dovrà difendere il titolo acquisito l'anno scorso di Campioni di Serie E confermandosi squadra da Serie D. Le ragazze dovranno continuare la maturazione iniziata nel 2007 per dimostrare di essere da Serie B e conquistare il titolo in Serie C.
    Novità di quest'anno saranno la partecipazione ai campionati di pallapugno leggera 2 contro 2 con almeno 3 formazioni, l'organizzazione del campionato di pallapugno a muro 5 contro 5 proprio a Brusasco, l'ospitare la Coppa del Monferrato e, come gli scorsi anni, organizzare il Trofeo San Luigi.
  • Il tamburello a muro vedrà di nuovo una formazione maschile brusaschese nella Serie E, con l'obbiettivo di ripetere l'ottima prestazione dell'anno passato. Nel Tam One Wall ci si aspetta grandi prestazioni da Guzzon (dovrà difendere il titolo conquistato nel 2007) e da tutti gli altri atleti.
  • La pesca sportiva sarà teatro dei maggiori sforzi associativi e finanziari: la gara sociale e gli interventi di pulizia nella prima metà dell'anno, l'ampliamento dei progetti di tabellatura e collaborazione con il Parco del Po Torinese, avvio di progetti comuni con altre associazioni ed enti presenti sul territorio.
  • Il beach volley sarà protagonista invece nella seconda metà del anno con il consueto torneo a chiusura dell'estate.
  • Oltre al resto la grande giornata dedicata allo sport con Porte Aperte allo Sport, quest'anno arricchita da nuove discipline.
  • Il calcetto, new entry nel 2007, vedrà la squadra impegnata nei vari tornei locali.

Dario Pecorella || 12/01/2008 17:35.16

Notizia successiva: Pescatori, sostenitori e giocatori: ecco dove potete tesserarvi
Notizia precedente: 12 ore dell'Epifania