Calcetto - Un buon Brusasco viene fermato dal Deportivo

Terza in classifica vs prima, imbattuta finora. Oltretutto mancavano i nostri tre difensori di ruolo (Raimondi, Rozzino e Valentino), per cui c'erano tutte le premesse per finire "tanto a poco" e invece: partenza a razzo dell'ASD Brusasco che si porta sul doppio vantaggio dopo una decina di minuti, grazie a due palloni sapientemente rubati da Gascone e lanciati verso Pavani che insacca due violenti diagonali bassi.
Come già successo altre volte, i brusaschesi forti del doppio vantaggio si rilassano e il Deportivo la Collina non impiega molto a recuperare, complici le disattenzioni di Quarticelli e Tatti, inframezzate dall'espulsione tra le fila avversarie di Abena per proteste.
Nella ripresa i primi in classifica giocano obiettivamente meglio e avrebbero la possibilità di prendere il largo (anche grazie alla doppia ammonizione per proteste di Canuto) se non ci fosse gatto-Quarticelli, invece a cinque minuti dalla fine il risultato è ancora bloccato sul 2-2. Un corner per noi calciato male ha dato il via al contropiede avversario che ha squilibrato il match. A quel punto gli schemi son saltati, i brusaschesi si son dovuti scoprire per cercare il pareggio e invece è arrivata la quarta rete avversaria. A pochi istanti dal fischio finale la terza rete di Pavani è servita solo a testimoniare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la sua estrema bravura sotto rete.

Pagelle:
Quarticelli - 7: si meriterebbe un 8 ma per un suo errore prende gol in pallonetto e si fa beffare, per il resto della partita salta e prende tutto. CAVALLETTA
Gascone - 7: il mister gli chiede di stare attento e di essere “cattivo”, lui entra in campo e centra subito il bersaglio. PITBULL
Canuto - 5: entra in campo con grinta e voglia di vincere, ma verso la fine del primo tempo si fa ammonire, nel secondo tempo è troppo nervoso e si fa espellere. OTTUSO
Carrera - 6.5: non è titolare, ma quando entra tiene abbastanza bene la partita. Soffre un po’ nelle ripartente e sbaglia qualche tiro. PREMUROSO
Perera - 6.5: tiene bene la partita ed è sempre pronto a ripartire ed essere pericoloso, soffre un po’ verso la fine. ASTRALE
Tatti - 6: quando entra in partita da il tutto per tutto, segue bene la fascia e tenta un gol alla mancini, poi su uno scontro con il portiere esce dal campo. GASATO
Cappellino - 6.5: per lui il fiato non è un problema, sbaglia un paio di azioni ma regge il match, non rischia mai. VIGILE
Pavani - 8: bisognerebbe fargli una statua, come sempre la sua dose di gol non manca anche se ne sbaglia un paio davanti al portiere. BOMBER DI RAZZA

La prossima partita sarà mercoledì 13 febbraio alle 21 contro il Ristorante La Torraccia.

Gabriele Benedetto || 07/02/2008 10:55.31

Notizia successiva: Qualificazioni pallapugno - L'ASD Brusasco commette doppio fallo
Notizia precedente: Qualificazioni ABC pallapugno - l'ASD Brusasco 1 si prende la rivincita