Qualificazioni AB pallapugno - L'ASD fallisce la trasferta a San Maurizio

Nuova sconfitta per le ragazze brusaschesi che non riesco nell'impresa di recuperare punti per la storica qualificazione alla Serie A. Sulla carta sembrava una partita alla portata, forse l'unica di queste qualificazioni, e le buone impressioni nel match contro le teste di serie del Real Cerrina avevano indubbiamente portato un po' di fiducia. Ma come spesso capita non sempre i rilsultati sono come li si aspettava: le avversarie hanno dimostrato una maggiore tenuta fisica e mentale, oltre ad un'indiscussa esperienza e capacità tecnica.

L'incontro inizia subito in salita per le ospiti in maglia rosso-nera incapaci nel concretizzare le poche occasioni lasciate dalle avversarie e producendo poche situazioni di vantaggio. Terminerà con un solo gioco vinto, grazie al turno di battuta dell'esordiente Ferrero, il primo set. Il secondo sembra iniziare nei peggiori dei modi con le brusaschesi sempre in affanno e alla rincorsa delle avversarie. L'inserimento di Bonfante ridona vitalità alla squadra che riesce a recuperare ben 3 giochi: 5-3 a favore delle padrone di casa. La ritrovata concentrazione dell'ASD Brusasco è solamente un fuoco di paglia, nel terzo set è un assolo del San Maurizio: 5-0 e tutti a casa.

San Maurizio 2 vs ASD Brusasco: 3 - 0 (5-1 5-3 5-0). ASD Brusasco: Ferrero, Liffredo, Merlone e Veggian (a disposizione Bonfonte). Ed ora le pagelle:

• Bonfante - 6.5: Entra solo a partita iniziata, ma è lei a trascinare le compagne nel l'unico tentativo di rimonta, ormai è una certezza nel ruolo di fondocampista. ARCOBALENO
  • Ferrero - 5.5: Nella sua partita d'esordio gioca alcuni bei palloni, ma pare assente in altri momenti di gara. Nel suo turno di battuta porta a casa uno dei pochi giochi dell'incontro. IN MATURAZIONE
  • Liffredo - 6: Anna si accomoda sempre nella sua posizione preferita: dietro ai terzini a cannoneggiare sugli avversari. Più sbadata del solito sbaglia alcuni palloni in battuta. Ogni tanto non si intende con le compagne. VIP
  • Merlone - 5: Il campo scuro pare metterla in difficoltà più del solito, pochi i palloni ben intercettati e anche il suo punto forte, le battute, sembrano fuori controllo. SULLE NUVOLE
  • Veggian - 5.5: Dopo l'ottima prestazione nel precedente match questa volta sembra mancare a Laura la grinta giusta: si intende poco con le compagne e le sue ribattute sono poco potenti. Da terzino da del filo da torcere alle avversarie. EMOZIONATA

Il prossimo appuntamento è per martedì 19 di nuovo a San Maurizio contro la prima selezione locale nell'incontro che può ancora (in modo matematico) regalare alle brusaschesi il sogno Serie A: subire un solo gioco dalle avversarie.

Dario Pecorella || 14/02/2008 11:57.20

Notizia successiva: Calcetto - i brusaschesi azzerano la Torraccia
Notizia precedente: Qualificazioni pallapugno - L'ASD Brusasco commette doppio fallo