Pallapugno - Ancora una vittoria per i brusaschesi

Ormai il campo di Cerrina è a tutti gli effetti quello di casa: anche ieri sera è stato fondamentale per l'acquisizione dei 3 punti. Avversari di ieri i giovani ragazzi del San Maurizio 2, incontrati nell'estate durante la coppa del Monferrato, ma ora decisamente in forma e ben allenati. è infatti la squadra ospite ad imporre il gioco fin da subito portandosi sul 3 a zero con i brusaschesi in chiara difficoltà. La svolta arriva dagli errori dei ragazzi bianco-verdi che commettono falli ingenui e si rendono partecipi della rimonta dell'ASD Brusasco che arriva sul 4-4. L'ultimo gioco del primo set va meritatamente agli ospiti che, con maggior freddezza, concludono a punto il 40-40. Nel secondo set è praticamente solo un assolo brusaschese: grazie all'innesto di Piretto (pescato dalla categoria più bassa) al posto di un poco reattivo Quarticelli, i ragazzi rosso-neri hanno vita facile a conquistare il set. Il terzo set è la fotocopia del secondo, Brusasco più attento e San Maurizio a tentare il recupero impossibile. Nel quarto ed ultimo set rientra Quarticelli per uno ormai affaticato Giachino ed è solo un assolo dei padroni di casa.

ASD Brusasco - San Maurizio 2: 3 - 1 (4-5 5-2 5-2 5-0). ASD Brusasco: De Pasqualin, Giachino, Quarticelli e Roffredo (a disposizione Piretto).

• De Pasqualin - 8: Come mister si sta comportando egregiamente, in campo nel bene o nel male è lui a fare la differenza. Purtroppo è ancora un po' incostante ed alterna momenti di tecnica impeccabile ad errori clamorosi. ALTALENA
  • Giachino - 7.5: Con umiltà ricopre tutti i ruoli che gli vengono affidati. Salta come un matto quando gioca dietro e cerca di non farsi sorprendere quando è chiamato a fare il terzino. INDISPENSABILE
  • Quarticelli - 6.5: Incostante più del solito non riesce ad entrare bene in partita, pochi palloni sono intercettati e cozza qualche volta di troppo con il compagno di ruolo. Quando sostituito tenta di giustificarsi, ma è solo al suo rientro che dimostra quel che sa fare. FIGLIOL PRODIGO
  • Roffredo - 7: Sera con alti e bassi anche per Matteo, buone le battute ma evanescente nel terzinaggio. Qualche pallone di troppo sbagliato che lo innervosisce. IN CONTROTEMPO
  • Piretto - 7: Per lui è l'esordio in serie C, ma da ciĆ² che ha dimostrato nel 2v2 ha ancora molte carte da giocare. Ieri sera non è incisivo come ci si aspettava, ma da il suo apporto alla squadra. ACERBO

Il prossimo appuntamento è per martedì 11 marzo per la partita di ritorno in casa del San Maurizio 2.

Dario Pecorella || 07/03/2008 19:21.59

Notizia successiva: Calcetto - Risultato rugbistico per l'ASD Brusasco