Pallapugno - Le ragazze vincono lo spareggio salvezza

L'ultima partita del campionato, ormai inutile per l'accesso ai playoff, era comunque determinante per le sorti future della squadra femminile. Il calendario prevedeva, infatti, la trasferta a Cerro Tanaro (AT) per affrontare la Refrancorese, fanalino di coda con nessun punto totalizzato finora.
I soli tre punti guadagnati a fino a questo momento dalla squadra femminile non avevano ancora permesso di ottenere la matematica salvezza ed evitare di partecipare al campionato di serie C il prossimo anno.
In questa serata l'ASD Brusasco ha sfoderato una grande prova di carattere, magari non eccelsa dal punto di vista tecnico, ma lodevole per carattere e voglia di vincere.
Il primo set è stato vinto facilmente dalle brusaschesi per 5-1, con lo stesso risultato ma a favore delle nostre avversarie si è concluso il secondo set. Il terzo e quarto sono stati combattutissimi e qui si è visto il carattere delle ragazze che con grande caparbietà (e con una Liffredo in serata di grazia) si sono prima scontrate tra di loro e poi, una volta chiarite, hanno vinto per tre set a uno.

Pagelle:
Bonfante - 7: come sempre ha dei momenti di buio, ma durano meno del solito. Effettua alcuni recuperi incredibili, ma pecca in molte battute. REDIVIVA
Bordin - 6,5: la sua posizione in campo viene spesso criticata dal mister. Nonostante ciĆ² riesce a recuperare qualche buon pallone e a comportarsi bene anche da fondocampista. TOM TOM
Liffredo - 8,5: la sua stagione è stato un continuo miglioramento e ieri ha raggiunto l'apice con una prestazione eccelsa, anche e soprattutto per l'intelligenza con cui si è comportata nei momenti di nervosismo della sua squadra. BRENT
Merlone - 6,5: le battute son da rivedere, ma dopo la buona prestazione del giorno prima nel ruolo di fondocampista, questa sera Francesca riesce a ripetersi anche da terzino con alcuni buoni recuperi. SPIDERWOMAN

Il campionato femminile di serie B si è così concluso per l'ASD Brusasco che chiude al terzo posto, garantendosi in questo modo la permanenza in serie B anche per l'anno prossimo.

Raffaele Guzzon || 21/03/2008 09:22.09

Notizia successiva: Calcetto - Fc Lauriano vs ASD Brusasco 6-4
Notizia precedente: Finalmente il lago comunale ha un nome!