Torneo Beach Volley - 1 Settembre 2006

Dopo una lunga preparazione ieri sera è finalmente iniziato il primo torneo di Beach Volley a Brusasco organizzato dall'ASD Brusasco in collaborazione con l'amministrazione comunale. Nonostante la temperatura non più estiva e il vento polare che obbligava i partecipanti a usare felpe e giubbotti, molti brusaschesi sono venuti ad assistere alla prima giornata della fase a gironi scaldati dagli ottimi panini alla piastra preparati dalla Pro Loco di Brusasco.
Tutte e quattro le partite si sono concluse con un bugiardo 2-0 da cui non traspare l'equilibro tra le squadre, eccezion fatta per l'ultimo incontro, in cui i favoritissimi Plandrun hanno surclassato l'Atletico Fusi(llo). Gli altri tre incontri sono stati decisi da alcuni episodi che hanno penalizzato eccessivamente Tartarughe, Los Magnificos e Atletico Fusi(llo), quest'ultimi protagonisti di un'immeritata doppia sconfitta che cancella i loro sogni di passare il turno.
Ma andiamo con ordine: alle 20.15 abbiamo assistito ad un match molto ben giocato tra Tartarughe e Alfred, in cui ha prevalso la compagine di San Sebastiano grazie alla potenza in attacco di un loro giocatore prelevato dal Santhià (serie C). Successivamente è arrivata la prima sconfitta per l'Atletico Fusi(llo) ad opera dei giovani ragazzi dell'All Star, risultato a sorpresa, il vento freddo deve aver impedito ai "fusilli" di esprimersi ai livelli a cui ci avevano abituato. Alle 21:45 è andato in scena il match più equilibrato della serata tra Maracaibo e Los Magnificos, l'equilibrio, la tensione dell'incontro e, probabilmente, anche le giocatrici delle due squadre son riusciti a scaldare e a scuotere il pubblico accorso che non ha risparmiato tifo e incitamento per entrambe le formazioni. L'ultima partita della serata non ha avuto storia: i Plandrun, favoriti per la vittoria finale, hanno lasciato solo 20 punti in due set all'Atletico Fusi(llo) che dovrà giocare questa sera contro Refrancore un inutile incontro ai fini del passaggio del turno.

Raffaele Guzzon || 02/09/2006 10:15.27

Notizia successiva: Torneo Beach Volley - 2 Settembre 2006