Torneo di beach volley - Prima giornata

Con una temperatura tipica della fine estate brusaschese e una leggera brezza che, se non venite a Brusasco, solo sul Monte Bianco potete sentire, ieri sera si è aperto il terzo torneo di beach volley organizzato dall'ASD Brusasco.
Nella prima giornata erano in programma cinque incontri tutti conclusosi con il risultato di due set a zero, segno del netto divario che separava le squadre. Anche se in realtà, andando ad osservare l'andamento dei vari incontri, va detto che Faccialibro e Fora'd Testa si sono ritrovati sotto in alcune fasi dei match.
Il pubblico presente è andato via via aumentando, segno dell'interesse attorno alla manifestazione anche tra chi non è iscritto al torneo. Speriamo che il trend prosegua anche nei prossimi giorni, nonostante le previsioni del tempo infauste.

Breve cronaca degli incontri:

Happy FamilyHappy Family vs Euphoria 2-0: prima partita del torneo a senso unico. Euphoria, orfana di Michele Francia giunto al campo con un'ora di ritardo, non è mai parsa in grado di opporre una reale resistenza agli avversari che non hanno sfigurato, mostrando anzi una buona sintonia. Migliori in campo: Lara Valentino per Happy Family e Cecilia Albano tra i giocatori di Euphoria.

All BlacksAll Blacks vs Bar Oasi 2-0: la squadra proveniente da Chivasso è una delle candidate alla vittoria finale. Nonostante questo il Bar Oasi è riuscito comunque ad esprimere lampi di bel gioco e a non uscire asfaltato dai possenti avversari. Da sottolineare la prestazione maiuscole di Massimo Brizzi da una parte e di Michele Barbieri tra le fila montuesi.

FaccialibroRata Team vs Faccialibro 0-2: l'inizio del match è a senso unico, ma a sorpresa per Rata Team in grado di infliggere un parziale di 8-2 ai giocatori di Faccialibro con la testa altrove e con le mani a muro di pastafrolla (sottolineate dai cori di scherno proveniente dal pubblico). Complici le battute di Siclari, Faccialibro riesce a ribaltare il punteggio nel primo set e ad amministrare il secondo. I migliori: Daniele Masino nel Rata Team ed Eloisa Siclari per i vincitori.

Fora 'd TestaPiPerPiazzo vs Fora 'd Testa 0-2: i vicecampioni della scorsa edizione del torneo sono scesi in campo un po' appannati e nelle prime fasi del match hanno dovuto inseguire gli avversari trascinati da alcune schiacciate di Stefano Dalmazzo e i tocchi velenosi di Max Faletto. Negli ultimi punti Fora'd Testa risce a realizzare un buon parziale che permette loro di portarsi a casa il primo set. Nel secondo i giocatori di PiPerPiazzo calano vistosamente e gli avversari chiudono il match senza troppa difficoltà. I migliori: Stefano Dalmazzo da una parte e Moreno Macrì per Fora'd Testa.

DIVAS CafeIlligallo vs D.I.V.A.S. Cafè 0-2: partita a senso unico con il D.I.V.A.S. autentico dominatore dell'incontro grazie alle schiacciate di Alessandro Marino che avvenivano in assoluta libertà, dato che Illigallo non aveva nessun giocatore da mettere a muro. Le migliori notizie per la squadra capitanata da Zanellatto arrivano dalle ragazze, dotate di buon palleggio. I migliori: Alessandro Marino per D.I.V.A.S. e Lisa Maria Rorato per la squadra sconfitta.

Raffaele Guzzon || 04/09/2008 10:36.21

Notizia successiva: Torneo di beach volley - Seconda giornata
Notizia precedente: Al via il torneo di beach volley