Torneo di beach volley - Terza giornata

Il tempo, che per l'intera giornata aveva minacciato pioggia, venerdì sera ha graziato il torneo brusaschese che si è così potuto svolgere come da programma con le cinque partite in calendario. Finalmente si sono visti due match conclusi al terzo set: quelli tra Bar Oasi e Rata Team e l'ultimo con lo scontro tra Maracaibo e D.I.V.A.S. Cafè.
Più in generale, si può dire che sia stata la serata più avvincente dal punto di vista emotivo, con partite equilibrate fino all'ultimo scambio, ovviamente escludendo Piropi & Olivine e Kikkilla, un gradino sopra le rispettive squadre avversarie.
Questa sera non è in programma alcun match, si riprenderà domenica sera con sette partite: le cinque in programma più le altre due che erano state rinviate giovedì sera per pioggia

Le partite:
Piropi & Olivine vs Euphoria 2-0: risultato mai in dubbio, troppo ampio il divario tecnico tra le due formazioni, a cui va aggiunto un calo nelle prestazioni da parte dei giovani verruesi. I diciotto punti totali aggiudicati in due set da Euphoria ne sono da testimoni. I migliori in campo sono stati Marco Novo tra le fila di Piropi & Olivine e Cesare Albano nell'Euphoria
PiPerPiazzo vs XXL Team 0-2: a causa di impegni lavorativi, PiPerPiazzo è sceso in campo con solo due giocatori, ma senza rinunciare a lottare con molta caparbietà. Gli atleti di Piazzo si sono così ritrovati sul parziale di 18-12 nel primo set poi, sopraggiunta la stanchezza, non sono riusciti ad amministrare il vantaggio cadendo sul 21-23. Nella seconda frazione XXL ha preso le misure al campo e la loro vittoria non è più stata messa in discussione. Migliori: Massimiliano Faletto (PiPerPiazzo) e Roberta Perrone (XXL Team)
Bar Oasi vs Rata Team 1-2: partenza bruciante dei montuesi che vincono con notevole agilità la prima frazione. Stessa situazione accaduta nel secondo set, ma a parti invertite. Nel terzo e decisivo set si gioca punto su punto, ma a spuntarla alla fine è Rata Team. Si sono guadagnati il premio come migliori in campo Anna Viano per il Bar Oasi e Giulia Parpinel tra le fila di Rata Team
Illigallo vs Kikkila 0-2: match senza storia. Illigallo è capace di realizzare solo nove punti nell'arco di tutto l'incontro, ma non tanto per colpa loro, quanto per lo straordinario bagaglio tecnico portato in dote da Kikkilla, i cui errori si contano sulle dita di una mano. Si sono contraddistinti Ilaria Marruco per Illigallo e Loris Fatibene tra i Kikkilla
D.I.V.A.S. Cafè vs Maracaibo 2-1: la partita più bella della serata. i primi due set si sono conclusi 21-19, a testimonianza della parità di potenziale tra le due compagini. Nella terza frazione il divario è aumentato, nonostante ciò si sono potuti vederi lunghi scambi e recuperi spettacolari che hanno permesso a D.I.V.A.S. Cafè di mettere la freccia e allungare in classifica. I migliori in campo: Arianna Mezzano (D.I.V.A.S. Cafè) e Dario Pecorella (Maracaibo).

Raffaele Guzzon || 06/09/2008 08:25.42

Notizia successiva: Torneo di beach volley - Quarta giornata