Crea sito

Torneo di beach volley - Quinta giornata

Ieri sera il pubblico di domenica è venuto a mancare. Logico aspettarselo, dato che non era più una giornata festiva e, soprattutto, il freddo vento settentrionale che ha spirato per tutta la sera, costringendo pubblico e giocatori a indossare felpe e pantaloni lunghi. Speriamo di rivedere questa sera ancora uno scorcio di estate.
Le partite di ieri sono state poco combattute, troppo netto il divario tra le contendenti che hanno calpestato la sabbia nel cortile delle scuole di Brusasco. Nella classifica dei gironi nessuna novità, eccezion fatta per il gruppo C dove il D.I.V.A.S. Cafè ha solo più una partita contro Il Bar Z8 prima di concludere il girone: serve un bel risultato per poter passare il turno.

Una breve analisi delle partite, con i nomi dei migliori in campo valutati dall'arbitro di ciascun match:
Fora'd Testa vs XXL Team 2-0: il primo set è uno stradominio di Fora'd Testa che poi si siede nella ripresa, andando sotto in più di un'occasione. Nel finale però si risveglia dal "sonnecchiamento" e vola a prendersi i tre punti. I migliori in campo sono stati Max Bonanno (XXL Team) e Christian Zeppegno (Fora'd Testa)
Euphoria vs Stikkiosi 0-2: risultato mai in bilico. Gli Stikkiosi in entrambi i set guadagnano un discreto vantaggio durante le prime battute, per poi amministrarlo nel proseguio dell'incontro. Emanuele Camoletto per l'Euphoria e Federica Tamagnini tra gli Stikkiosi i migliori in campo
D.I.V.A.S. Cafè vs Kikkilla 1-2: il primo set viene vinto da D.I.V.A.S. grazie alla superba prestazione di Marino, aiutata dallo stato di torpore in cui si trovavano gli atleti di Kikkilla. Nel secondo set Kikkilla è uscita dal letargo e la vittoria è divenuta schiacciante. Top player: Alessandro Marino (D.I.V.A.S. Cafè) e Loris Fatibene (Kikkilla)
All Blacks vs Rata Team 2-0: risultato mai in discussione. Se la partita è durata più di venti minuti è solo perchè Brizzi e Capriotti hanno deciso di giocare con il freno a mano tirato e tentare colpi impossibili. Migliori: Enrica Biscaro per gli All Blacks e Lorenzo Bordin tra i Rata Team
Illigallo vs Il Bar Z8 0-2: nonostante la sostituzione dell'ultim'ora, Illigallo non riesce a ribattere efficacemente alla potenza in attacco dei ragazzi del bar di Tonengo (così raccontanto riguardo alla loro provenienza) che pure non sono precisissimi. 22 punti equamente distribuiti tra i due set per Illigalo e Bar Z8 con un piede ai quarti. Si sono distinti in campo Lisa Maria Rorato (Illigallo) e Stefania Maggio (Il Bar Z8).

Raffaele Guzzon || 09/09/2008 09:48.24

Notizia successiva: Torneo di beach volley - Sesta giornata
Notizia precedente: Pallapugno - La coppa del Monferrato resta a Brusasco

Visite: 777374
Aggiornamento: 04 dicembre 2014
RSS news antipixelRSS appuntamenti antipixel