Torneo di beach volley - Settima giornata

Arriva con un po' di ritardo il resoconto della settima giornata, dovuto più alla mancanza di tempo che al poco interesse per gli incontri. Infatti è stata una delle giornate campali dove i verdetti sono stati schiaccianti: squadre proiettate ai quarti ed altre relegate alla zona bassa della classifica. Fa strage la formazione del Bar Z8 che con le ultime due partite fa punteggio pieno e manda segnali poco rassicuranti agli altri team, passa Faccialibro che va ad accodarsi ai già classificati All Blacks, condannati al fondo della classifica Ciurlucuccu e Euphoria. Per le altre, DIVAS e XXL in primis, è tempo di sperare nei prossimi incontri propri ed altrui. Certezza oltre alle classificate, il buon gioco espresso nella serata, con partite belle da vedere, sia sotto il profilo tecnico, che del divertimento.

Per chi è solito frequentare questo sito, da oggi sono online i video registrati in queste serate, per rivedere un po' di buon gioco o per studiare gli avversari e, perché no, vedere un po' degli altri sport che l'ASD Brusasco coltiva durante l'anno

Cosa è successo:

Bar Z8 - Kikkila 2-0: La partita era sicuramente il big match del girone C, come si può anche vedere nel video il divertimento non è mancato: schiacciate e salvataggi a ripetizioni, valore tecnico in campo notevole e la simpatia che non guasta. La spuntano i Barzotti in due set, ma il punteggio è ingiusto con i Kikkilini che avrebbe meritato sicuramente più punti. In serata di grazia Enrico Piretto (B) e Massimo Daudo.

I Ciurlucuccu vs XXL 0-2: per i chivassesi extra large doveva essere l'incontro di svolta per continuare la corsa qualificazioni, per i marcorenghesi l'occasione di dimostrare (dopo 2 sconfitte consecutive) di poter ancora dare fastidio alle grandi. La spuntano gli XXL, ma con più fatica del preventivato. In forma Arianna Curcio (C) ed incontenibile Massimiliano Bonanno.

Bar OasiBar Oasi vs Faccialibro 0-2: la compagine accorpata su internet grazie a Facebook doveva vincere per agguantare la qualificazione, mentre non avevano più niente da chiedere i monteusi se non di giocar bene e far divertire il pubblico. Si è visto un bel match, con i Faccialibro più inclini all'attacco ed il Bar Oasi a difendere. Ottima Anna Viano (B) e Andrea Micol (F) si conferma schiacciatore.

EuphoriaEuphoria vs TantoPer 0-2: i ragazzi di Verrua Savoia (Euphoria) non avevano più nulla da chiedere al torneo, se non ovviamente il divertimento! Ma hanno deciso ugualmente di divertirsi e divertire il pubblico. Dall'altra parte i giocatori di Santhia dovevano fare punteggio pieno per qualificarsi. Un match poco equilibrato, con i TantoPEr tenicamente di un altro pianeta, più in difficoltà per le gag avversarie che per i colpi a punto. Immenso Michele Francia (E) e perfetta Jessica Zanalda (T)

Bar Z8D.I.V.A.S. Cafe' vs Bar Z8 0-2: la cena intercorsa tra il primo incontro ed il secondo di sera per i Bar Z8 segna tutto il match. I ragazzi del DIVAS hanno l'obbiettivo di prendere più punti classifica possibile e sperare nel miracolo Maracaibo. Purtroppo il punteggio non rende giustizia al DIVAS che probabilmente avrebbe meritato almeno un set. Spiccano le ragazze nel match: Arianna Mezzano (D) e Stefania Maggio (B).

Dario Pecorella || 12/09/2008 14:24.46 || Creative Commons License

Notizia successiva: Torneo di beach volley - Ottava giornata