Torneo di beach volley - Ottava giornata

Si sapeva che ieri sera sarebbe stata una serata un po' così. Dei cinque incontri in programma, solo due erano determinanti ai fini del passaggio del turno. Di questi due, solo l'ultimo vedeva di fronte due squadre che lottavano per la stessa posizione, infatti è stato il match sicuramente più divertente e appassionante.

Le partite:
Piropi & Olivine vs Stikkiosi 2-1: primo match della serata senza scopi in classifica. Entrambe le squadre erano già matematicamente fuori dai giochi qualificazione, ma nonostante ciò si sono impegnate a fondo e alla fine l'ha spuntata Piropi & Olivine che alla luce di questa prestazione vede crescere il proprio rammarico per aver raggiunta solo alla fine la giusta intesa che li ha resi temibili per chiunque. I migliori: Sonia Craighero e Luca Lettieri.
Rata Team vs Mentalità Beach 0-2: vittoria carica di orgoglio quella dei montuesi che hanno voluto lasciare il torneo a testa alta. Rata Team chiude così all'ultimo posto con solo due punti conquistati. I migliori in campo sono stati Daniele Masino e Luna Bianchi
Fora'd Testa vs I Ciurlucuccu 2-0: a causa dell'infortunio di Giachino, Fora'd Testa s'è presentato son tre giovatori, ma nonostante questo è riuscita a chiudere il girone contro il fanalino di coda I Ciurlucuccu. I ragazzi di Marcorengo chiudono così a zero punti, anche a causa del sorteggio infausto che li ha inseriti nel girone più ostico del torneo. Si sono distinti Yuri Bernardi e Cristian Zeppegno
Maracaibo vs Kikkilla 0-2: seriva un set a Maracaibo per non finire il torneo all'ultimo set, ma questo punto era difficile da ottenere contro una squadra ben rodata qual è Kikkilla. Diciotto punti raccolti in due set per la squadra sconfitta in un clima festoso e rilassato. I migliori in campo: Dario Pecorella e Massimo Daudo
Real Friends vs XXL Team 2-1: P A R T I T O N A!! La fase a gironi si chiude con una splendida partita tra due squadre che hanno lottato punto su punto per accedere ai quarti. Sono serviti i vantaggi al terzo ser per decretare la squadra che potesse accedere alla fase successiva, ma la squadra sconfitta è comunque uscita tra gli applausi di un pubblico entusiasta dello spettacolo offerto. Tutti e sei i giocatori in campo sono stati strepitosi, ma vanno menzionati Paolo Ortalda e Stefano Pizzimenti...superbi!

Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì con i quarti di finale: preparate i cappotti!

Raffaele Guzzon || 12/09/2008 15:57.23 || Creative Commons License

Notizia successiva: Torneo di beach volley - Quarti di finale