Torneo di beach volley - Il Bar Z8 tiene duro e si aggiudica il torneo!

Il pronostico è stato rispettato. I giocatori del Bar Z8 mi avevano accusato più volte di "tirargliela dietro", ma la loro superiorità tecnica era evidente fin dall'inizio, così ieri sera si è avuta la logica conseguenza: Kikkilla zero set vinti e Il Bar Z8 tre.
Nella finalina gli All Blacks si sono imposti su Happy Family condizionati dall'infortunio di Maurizio nel finale. A lui va rivolto un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione.
Concluse la fase agonistica gli organizzatori, i giocatori e il pubblico si sono spostati nella sede della Pro Loco per le premiazioni. Sono stati consegnati questi premi:
- 4° classificato: Happy Family che ha vinto la coppa e quattro chilogrammi di Brusascotti offerti da Pasta e Vino di Gigi Bordino;
- 3° classificato: All Blacks che ha ritirato il trofeo e quattro buoni pasto offerti dalla Pizzeria Arcicioch di Cocconato;
- 2° classificato: Kikkilla vincitore della coppa e di quattro ricariche Vodafone del valore di 25 € ciascuna, con il contributo di Omniservice di Chivasso;
- 1° classificato: Il Bar Z8 vincitore di quattro Smartbox "Insolito Fuoriporta" e del trofeo;
- miglior giocatrice: Stefania Maggio alla quale è stata consegnata una targa;
- miglior giocatore: Massimo Brizzi, anche per lui una targa celebrativa.
Concluso il momento di "gala" tutti i presenti si sono seduti a tavola per la spaghettata preparata dai cuochi della Pro Loco.

Le partite:
All Blacks vs Happy Family 3-1: nel primo set gli All Blacks versano in uno stato di apatia che li porta a fare errori banali, non degni del bagaglio tecnico che li accompagna, mentre dall'altra parte Happy Family non fa mai un errore, non forzando oltre il dovuto. Nel secondo e terzo set la situazione si rovescia e gli All Blacks, seppur tra qualche difficoltà, riescono a portare due punti nel proprio forziere trascinati da Giachello a rete e Biscaro in ricezione. L'ultimo punto del terzo set è appunto fatale al giocatore di Happy Family che deve abbandonare il campo per infortunio. Con molta sportività gli All Blacks decidono di giocare anch'essi con solo due elementi, portando a casa con notevole facilità il quarto e ultimo set
Il Bar Z8 vs Kikkilla 3-0: le due squadre si erano già affrontate nella fase a gironi ed era stato un monologo del Bar Z8. Ieri sera invece si è visto qualcosa di diverso, un inizio non perfetto di Cappellino, poi prontamente ristabilito e un calo evidente di Piretto hanno dato un po' di vivacità ad un incontro che altrimenti avrebbe rischiato di diventarte a senso unico. Tra mille difficoltà il Bar Z8 vince il primo set, mentre nel secondo l'ingresso di Malino dona linfa nuova alla squadra che asfalta un Kikkilla un po' meno reattivo rispetto alla frazione precedente, durante la quale Loris e Massimo erano stati strepitosi. Il terzo set è nuovamente equilibrato, ma alla fine l'hanno spuntata i "chivasso-brusaschesi".

Si conclude così la terza edizione del torneo di beach volley di Brusasco.
Un'edizione fantastica, con ben venti squadre iscritte e praticamente nessun contrattempo durante i quindici giorni di partite. Ieri sera si è avuta la testimonianza della buona sorte che ci ha accompagnato: finale conclusa alle 22,40 e un'ora dopo è iniziato a piovere.
Un'edizione fantastica anche per le presenze a bordo campo, soprattutto se consideriamo la temperatura per nulla estiva e il fatto che parliamo di un torneo di beach volley e non dello sport più nazional popolare che ci sia.
Un'edizione fantastica per gli 80 giocatori che hanno partecipato al torneo: le proteste hanno rasentato lo zero e nessuno si è distinto per isterismi o scarsa correttezza.
Un'edizione fantastica per la Pro Loco, per l'Amministrazione Comunale e per gli sponsor che hanno reso possibile lo svolgersi di questo torneo.

A tutti voi, grazie!

Raffaele Guzzon || 19/09/2008 13:45.55 || Creative Commons License

Notizia successiva: Derby Trincavenna - Il Brusasco si difende ma il titolo va a Cavagnolo
Notizia precedente: Torneo di beach volley - Semifinali