Inizia la stagione autunnale!

Da poco è finita l'estate con la chiusura del 3° Torneo di Beach Volley ed il derby con gli amici cavagnolesi, ma non è tempo di andare in letargo per l'ASD Brusasco. Ci sono infatti gustose novità per l'appena iniziato autunno, un po' su tutti i fronti.

Si inaugura la stagione con la partecipazione a PASport, manifestazione estesa dalla Provincia di Torino ai comuni, a cui ha aderito il Comune di Brusasco. La manifestazione si svolgerà domenica 5 ottobre 2008 dalle 10:30 alle 18:30 negli impianti comunali e presso l'Istituto Comprensivo di Brusasco. Sarà possibile provare molti sport liberamente e gratuitamente. Tra i quali: Rugby (a cura della Isana Rugby Club di Crescentino), Ginnastica Dolce e Danza Moderna (a cura di HAPPY Dance Centro Danza di Chivasso), Kick Boxing e Boxe (a cura di A.S.D. Accademia Pugilistica Nobil Art di Chivasso), Tennis Tavolo, Pallapugno, Tamburello, Calcio a 5 e Beach Volley.

Domenica 12 ottobre l'ASD Brusasco si sposterà a Sala Monferrato per partecipare al torneo di Pallapugno 90 (con palla da 90g), disciplina di transizione tra la pallapugno leggera e la più conosciuta pallapugno. Ovviamente sarà più un occasione per provare una nuova disciplina, piuttosto che il tentativo di vincere qualcosa.

Domenica 19 ottobre si svolgera la gara sociale di pesca sportiva presso il Lago degli Aironi, gara aperta a tutti i pescatori Senior e Kid che hanno rinforzato le file associative.

Fine ottobre sarà invece l'occasione per partecipare al torneo di Paletta, tradizionalmente Viarigina, ma per quest'anno sul terreno di Vignale. Anche qui la scoperta di un nuovo (per noi) gioco con l'utilizzo di palette (simili ai racchettoni da spiaggia), muri vari e palla depressurizzata.

A novembre parte invece il Fronton One Wall, specialità internazionale di sferistica giocata a coppie o in singolo le cui gare sono valide per l'accesso i campionati nazionali di Nizza Monferrato (del 23 novembre). Gli allenamento sono già iniziati, ogni mercoledì ed ogni venerdi sera dopo le 21 presso il capannone Ex-Satti. Si è tutti invitati a provare a cimentarsi con la Big Blue Ball, nell'ASD Brusasco c'è posto per tutti.

Contestualmente con l'avvio del periodo scolastico inizieranno i corsi presso la scuola media di Casalborgone, con pallapugno leggera e tamburello.

Dario Pecorella || 03/10/2008 19:41.58 || Creative Commons License

Notizia successiva: PASport 2008 - Un successo dello sport!
Notizia precedente: Derby Trincavenna - Il Brusasco si difende ma il titolo va a Cavagnolo