Paletta - L'ASD Brusasco vicecampione della Serie B

Non riesce l'impresa ai Brusaschesi di guadagnare, all'esordio, un titolo del Monferrato nella paletta. Infatti domenica 26 ottobre, nello sferisterio di Vignale Monferrato (Al), i ragazzi rosso-neri devono cedere il passo alla più navigata formazione della Monferrina Casale.

Andando con ordine, i primi avversari dell'ASD Brusasco, rappresentata da Bragastini, De Pasqualin, Guzzon, Pecorella e Roffredo, sono stati i giovani del Vignale 1, che, con un sonoro 10-1 sulla Refrancorese, avevano già messo una mano sulla Serie A: match-passeggiata per i padroni di casa, che non lasciano neanche un punto ai brusaschesi.
Nel secondo match di qualificazione è praticamente un assolo Brusaschese la Refrancorese 2 non può che chiudere ultima nel girone e salutare tutti. Nel frattempo nell'altro girone erano Refrancorese 1 e Monferrina Casale a strappare il pass di qualificazione lasciando il Vignale 2 a zero punti.

La finale di Serie A p stato un colpo di reni del Vignale 1, che sofferente per quasi tutto il match, mette il turbo nelle battute finali vincendo la partita ed il titolo. Nella finale di B è invece la Monferrina Casale a gestire l'incontro con l'ASD Brusasco.

Dario Pecorella || 07/11/2008 19:29.03 || Creative Commons License

Notizia successiva: Fronton - Nessun punto per i brusaschesi nonostante il bel gioco
Notizia precedente: Campionato della collina - L'ASD Brusasco tra luci e ombre