Fronton - Nessun punto per i brusaschesi nonostante il bel gioco

fronton_2008Come era facilmente pronosticabile la prima coppia brusaschese non è riuscita a portare a casa punti nella prima serata di qualificazioni. Note positive della serata il bel gioco espresso da De Pasqualin e Pecorella, che in molti frangenti degli incontri son riusciti a mettere sotto gli avversari dimostrando che gli allenamenti hanno sortito ottimi risultati e l'ottima preparazione degli avversari incontrati, tecnicamente superiori alla rappresentanza torinese.
Il primo match contro i canditati al titolo italiano (San Maurizio 1) non ha avuto storia, con i sanmarizianesi padroni fin dalle battute iniziali dell'incontro.
Nel secondo incontro, contro i principali contendenti della coppia Cotti-Savio, sono i brusaschesi a prendere il controllo del match riuscendo a portare il vantaggio a oltre 5 punti, ma subendo la successiva rimonta avversaria.
L'ultimo match di serata era sulla carta abordabile per i rosso-neri, infatti la partita si è mantenuta sulla parità per i primi 20 punti, ma l'esperienza ed il bagaglio tecnico degli avversari del San Maurizio 3 hanno permesso ai padroni di casa di aggiudicarsi il match.

fronton_2008Negli altri incontri hanno brillato il San Maurizio 1 ed il Vignale 2 che in molti casi hanno lasciato solo le briciole agli avversari, ma regalando ottimi scambi al pubblico presente. Da sottolineare l'ottima prestazione del San Maurizio 3 che sbaraglia sorprendentemente il più quotato San Maurizio 2 lasciato a dividere le ultime posizioni con i Brusaschesi. Nel derby vignalese la spunta il Vignale 2 grazie all'ottima prestazione di Braghero, che insieme a Cotti si candida a miglior giocatore del torneo.

Nonostante la matematica condanni senza repliche la coppia brusaschese, domani sera si giocheranno gli ultimi incontri in programma, già fuori dai nazionali, oltre ai brusachesi, anche il Vignale 1 ed il San Maurizio 2, mentre dei restanti una dovrà restare a casa, l'ASD Brusasco 2 lascia prematuramente il circus per infortunio di uno dei due giocatori.

Pagelle dell'ASD Brusasco 1:

• De Pasqualin: 6.5: Si rimbocca le maniche e, nonostante gli avversari siano insormontabili, indossa la tuta da lavoro regalando spettacolo agli spettatori con giocate e battute da fuoriclasse USA. Ogni tanto spegne il motore e fatica a riprendersi. L'AMERICANO
  • Pecorella: 5.5: Sballottato da un compagno all'altro si intende molto bene con Mauro, recupera i palloni persi dal compagno e le palle rapide, ma subisce i cambi di ritmo e molte palle ricacciate sono facili punti avversari. GREGARIO

Dario Pecorella || 20/11/2008 18:14.43 || Creative Commons License

Notizia successiva: Campionato della Collina - L'ASD Brusasco si aggiudica il derby
Notizia precedente: Paletta - L'ASD Brusasco vicecampione della Serie B