Torneo Beach Volley - 4 Settembre 2006

Penultima serata della prima fase in cui, davanti a un buon pubblico, si sono viste alcune partite molto interessanti.
Alle 19:30 Pansa Pina ha battuto agevolmente Summer Team chiudendo così il suo girone a punteggio pieno e obbligando i giovani brusaschesi a battere 2-0 Maracaibo nella partita decisiva alle 21: ciò non è avvenuto e Maracaibo ha lasciato per strada un solo set concludendo il gruppo D al secondo posto con cinque punti. In mezzo abbiamo assistito ad un match molto tirato tra Holiday Sand e Deportivo Los Hermanos Social Club 84-91 in cui quest'ultimi, nonostante pensassero di più a protestare che a fare qualche bella giocata, hanno vinto 2-1 portando 2 punti, forse decisivi, nel proprio forziere.
Alle 21:45 Holiday Sand ha passeggiato su Garfield portando a casa 3 punti dopo un match senza storia. Nell'ultima partita della serata il Bar Capriccio si è riscattato dalla sconfitta di domenica battendo 2-0 Kumpa Libre Bam Bam: risultato che forse penalizza troppo quest'ultimi autori di una buona partita.
Vediamo ora chi può ambire al passaggio del turno nei gironi A e C, dato che nel B e D già è tutto deciso.
Girone A: con tre partite ancora da disputare tutto può accadere e tutte e quattro le squadre possono ambire al passaggio del turno. Se devo fare un pronostico per quel che ho visto finora dico Alfred primi e Tartarughe secondi.
Girone C: anche qui tutte le squadre possono ancora accedere ai quarti di finale, ma un solo posto è rimasto disponibile visto che Geolander è già matematicamente qualificato. Garfield deve disputare ancora due partite e se le vince entrambe si qualifica al primo posto, anche se penso sia quantomeno improbabile una sconfitta di Geolander. Pertanto sarà decisiva la sfida tra Garfield e Deportivo Los Hermanos: se vince Garfield allora passa ai quarti Holiday Sand, se invece vince Deportivo Los Hermanos, allora si qualificano quest'ultimi.

Raffaele Guzzon || 05/09/2006 17:30.56

Notizia successiva: Torneo Beach Volley - 5 Settembre 2006