Qualificazioni Pallapugno - Ed è Serie B!

foto_pallapugno_2009Non riesce ai brusaschesi l'epocale impresa di approdare in serie A, ma raggiungere la serie B ha comunque il sapore di una grande conquista. Infatti mai l'ASD Brusasco si era meglio classificata, non solo da quando è stata storicamente costituita, ma in generale da quando i singoli giocatori partecipano alle competizioni della pallapugno leggera. Le difficoltà erano già note dai sorteggi, dove la compagine brusaschese si trovava sfavorita per la presenza della Monferrina Casale, avversario sempre ostico che ha negli ultimi anni lasciato ben poche vittorie all'ASD Brusasco, ed il Vignale Il Mongetto, blasonata squadra, più volte scudettata negli ultimi 5 anni. Se nel primo match, giocato la settimana scorsa contro i casalesi, i rosso-neri hanno espresso un bel gioco e facilmente avuto la meglio della poco allenata formazione avversaria, al contrario si sono invertiti i ruoli contro la formazione di Vignale: dove il divario tecnico dopo il primo set è stato notevole.

foto_pallapugno_2009L'incontro inizia con una sostaziale parità delle due squadre, con l'ASD Brusasco che, nonostante il divario tecnico, tiene il passo degli avversari. Dove la formazione di Vignale gioca bene e con ottimi colpi e schiacciate, il gioco brusaschese è meno elegante, ma più preciso ed efficace, grazie soprattutto ai buoni salvataggi dei fondocampisti ed ai pochi colpi ben piazzati dei terzini. Il set si conclude a favore del Vignale, più per la poca freddezza brusaschese, sui 40-40 i giochi son tutti vignalesi, che per una netta supremazia dei vincitori. Nel secondo e terzo set vengono fuori la classe degli avversari e la stanchezza dei brusaschesi, non abituati al ritmo serrato imposto dai giocatori di Serie A. Il match si avvia velocemente all'epilogo, nonostante i tentativi di recupero ed i cambi dei Brusaschesi. Un 3-0 che non lascia repliche, ma nemmeno tanto l'amaro in bocca, vista la promozione in Serie B.

Per chi fosse interessato a rivedere la partita, basta collegarsi con la Tv dell'ASD Brusasco.

Il prossimo appuntamento sarà la prossima settimana con la prima di campionato in casa nella palestra di Cerrina.

Dario Pecorella || 31/01/2009 16:35.38 || Creative Commons License

Notizia successiva: Campionato della Collina - L'ASD Brusasco spazza La Neve