Pallapugno 2 vs 2 - Bordin e Liffredo si fanno valere a Cerrina

Ieri sera nella palestra di Cerrina è stato dato spazio a un'altra disciplina sferistica: la pallapugno leggera 2 vs 2 (regolamento). Una derivazione della pallapugno leggera, poco praticata in Italia, ma utile come attività propedeutica alla pallapugno tradizionale. Ieri sera è stato il turno delle formazioni femminili calcare il campo cerrinese e l'ASD Brusasco era rappresentata dalla coppia formata da Elena Bordin e Anna Liffredo.
La formula del torneo ricalca quello già proposto per la pallapugno tradizionale: le 12 squadre iscritte sono state suddivise in quattro gironi, dai quali è uscita la classificata per la serie A e la B. La seconda di ogni girone affronterà una sorta di spareggio contro un'altro team classificatosi alla stessa pasizione negli altri gironi. Il risultato dirà chi avrà diritto di salire nella massima serie e chi si dovrà accontentare di giocare tra i cadetti.
Le brusaschesi erano state sorteggiati in un girone nient'affatto agevole. La prima partita era contro Cerrina 1 che aveva tra le sue fila due delle
campionesse di pallapugno. La doppia sconfitta per 21-7 basta già per far capire quanto fosse ampio il divario tra le due squadre. Subito dopo Bordin e Liffredo si sono trovate di fronte a due giocatrici del Gabiano 2. La squadra avversaria non era male, solo che i numeri migliori provenivano sempre dalla stessa mano, mentre l'altra giocatrice era ancora un po' inesperta. Dopo qualche minuto le ragazze in maglia rossa hanno capito su chi puntare i loro colpi e la partita è scivolata via senza troppi affanni tra le mani brusaschesi. A tabellino sarà scritto un doppio 21-15 per l'ASD Brusasco.

Pagelle:
Bordin - 6,5: sarà anche vero che la prima partita era contro le più forti, ma appare evidente che Elena avesse della ruggine da togliere. Nel prosieguo della serata il suo rendimento migliora parecchio, riusciendo talvolta a colpire con efficacia anche al volo. Le sue battute sono indigeste per le avversarie che hanno notevoli difficoltà nel capirne la traettoria ad effetto. ANTIRUGGINE
Liffredo - 7+: il voto alto viene dato più per la prestazione nel secondo match che nel primo dove, come la compagna, fatica ad opporsi allo strapotere avversario. Non forza più di tanto il colpo, tentando solo raramente la schiacciata, ma a differenza di altre occasioni mostra maggior continuità e gli errori sono assai ridotti. CORRENTE CONTINUA

Chi fosse interessatto a rivedere i due incontri può collegarsi con la Tv dell'ASD Brusasco.

Raffaele Guzzon || 06/02/2009 11:44.35 || Creative Commons License

Notizia successiva: Pallapugno maschile - L'ASD Brusasco riporta San Maurizio sulla terra
Notizia precedente: Campionato della Collina - L'ASD Brusasco spazza La Neve