Pallapugno maschile - L'ASD Brusasco riporta San Maurizio sulla terra

Non poteva concludersi in maniera più positiva l'esordio in serie B dell'ASD Brusasco. Il San Maurizio guidato da Calligaris è apparso ancora acerbo per la categoria in cui si è qualificato e i soli quattro giochi conquistati nell'arco di tutto il match ne sono di prova.
I brusaschesi dal canto loro hanno mostrato sprazzi di belle giocate, andando alla ricerca dell'errore altrui più che forzare la mano contando sulle proprie gesta.
Insomma, hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo. Con un'altra squadra questo sarebbe stato insufficiente, ma ieri sera è bastato anche così contro la formazione alessandrina.

ASD Brusasco vs San Maurizio 3-0 (5-2 5-1 5-1)
ASD Brusasco: De Pasqualin, Giachino, Guzzon, Pecorella. A disposizione: Roffredo.

Pagelle dei tifosi Anna ed Ezio:
De Pasqualin - 6: arriva per il rotolo della cuffia da lavoro e la stanchezza condiziona il suo rendimento, altalenante e con qualche errore di troppo. SINUSOIDE
Giachino - 6: un passo indietro rispetto alle apparizioni precedenti. Esegue il compitino, lisciando qualche pallone di troppo. GAMBERO
Guzzon - 6,5: lascia da parte i colpi veloci, mostrando colpi a effetto e angolati. Dopo due set vinti lascia il campo a Roffredo. SAMARITANO
Pecorella - 6,5: per essere un terzino ieri sera ha toccato un gran quantità di palloni, riuscendo a chiuderne altrettanti, fatte salvo le velenose battute di Calligaris. ALLERGIA
Roffredo - 6,5: rosica in panca per i primi due set, poi entra in campo con grinta e determinazione nel ruolo di terzino, intercettando qualche buon pallone. STAFFETTA

La prossima partita sarà venerdì 13 febbraio alle 21 a Cerrina contro il Vignale 3, vittorioso anch'esso nella prima giornata. In quella serata occorrerà vedere un'altra ASD Brusasco rispetto a ieri sera per ottenere un risultato poisitivo perchè, come si dice, a tirar troppo la corda poi si spezza.

Raffaele Guzzon || 07/02/2009 09:10.01 || Creative Commons License

Notizia successiva: Campionato della Collina - L'ASD Brusasco al Sei Nazioni?
Notizia precedente: Pallapugno 2 vs 2 - Bordin e Liffredo si fanno valere a Cerrina