Campionato della Collina - L'ASD Brusasco al Sei Nazioni?

Un'ASD Brusasco così non si era mai vista. Da stropicciarsi gli occhi. Gli otto giocatori in maglia rossa scesi in campo contro i Boars hanno dato il meglio di sè ogni istante, senza mai lasciarsi andare ad alcun istante di rilassatezza, fatto salvo un'esultanza eccessivamente spumeggiante dopo un goal.
In difesa si sono alternati Rozzino e Barbieri. Che fosse in campo uno o l'altro la differenza era pressochè nulla: in ogni caso i tiri indirizzati verso la porta difesa da Guzzon si sono contati sulle dita di una mano, a testimonianza del fatto che il reparto arretrato ha ormai trovato una sua solidità.
Sulle ali del rombo brusaschese si sono dati il turno Conte, Facco e Tatti, con quest'ultimo notevolmente migliorato rispetto a un mese fa, sia in fase di impostazione che di copertura. Un vero metronomo. Facco ha invece confermato il trend positivo delle sue ultime apparizioni, mostrando personalità, altruismo e voglia di aiutare i compagni nel raddoppio e nello smarcamento.
Dal fronte Conte nessuna novità. Erà stato strepitoso contro La Neve e si è ripetuto questa sera. Sempre al posto giusto, dare la palla a lui è come metterla in banca.
Miegge e Perera hanno occupato un po' ciascuno la posizione di vertice alto del rombo. Perera è sicuramente migliorato rispetto alla prova in chiaro-scuro offerta nell'ultimo match, mentre Miegge poco per volta sta lasciando dietro di sè la nomea di bomber poco freddo. Il gran numero di goal realizzati oggi ne sono la prova.
E dire che si giocava contro avversari di tutto rispetto. L'anno scorso i Boars avevano vinto sia all'andata che al ritorno. In questa stagione nel girone di andata la vittoria era andata all'ASD Brusasco con un solo goal di scarto e oggi all'intervallo erano appena tre le reti in favore dei brusaschesi.
Ma al triplice fischio il risultato è stato rugbistico: 13-0. Nient'altro da aggiungere, se non che potete rivedere tutta la partita sulla Tv dell'ASD Brusasco e la classifica aggiornata del campionato.

Raffaele Guzzon || 12/02/2009 00:15.21 || Creative Commons License

Notizia successiva: Pallapugno maschile - L'armata brusaschese si arresta alla prima difficoltà
Notizia precedente: Pallapugno maschile - L'ASD Brusasco riporta San Maurizio sulla terra