Torneo Beach Volley - Quarti di finale

Ieri sera sono andati in scena i quarti di finale del torneo di beach volley: le squadre che fin dall'inizio erano date per favorite hanno tutte passato più o meno agevolmente il turno e si scontreranno questa sera in due match, speriamo, equilibrati.
Analizziamo ogni quarto di finale: il primo ha visto scontrarsi Alfred e Refrancore, con quest'ultimi privi della loro giocatrice dotata di maggior esperienza e bagaglio tecnico. Il primo set è stato un dominio assoluto di Alfred, invece il secondo si è giocato punto su punto e alla fine ha prevalso Alfred con il minimo scarto. Alle 20:15 I Plandrun hanno ancora una volta passeggiato, neanche le ottime Tartarughe sono riuscite ad opporre una minima resistenza alla marcia trionfale di questa squadra, assemblata con l'unico obiettivo di portarsi a casa coppa e lettori mp3.
La partita successiva si è giocata tra Geolander e Maracaibo in un match che in teoria doveva essere senza storia, ma che invece alla fine si è rivelato il più emozionante della serata dato il minimo scarto con cui si sono conclusi i due set. Geolander è apparso meno in palla rispetto ad altre sere, ma Maracaibo (priva di una giocatrice infortunata: buona guarigione Lory...) non è stata comunque in grado di approfittare di questo regalo. L'ultima partita dei quarti ha visto l'uscita di scena del Deportivo Los Hermanos Social Club 84-91 ad opera dei Pansa Pina, nettamente superiori tecnicamente, ma la voglia di non sfigurare del Deportivo ha permesso loro di fare 32 punti in due set e di uscire quindi a testa alta.
Appuntamento stasera alle 20:15 con la prima semifinale tra I Plandrun e Pansa Pina, subito dopo quella che verrà opposte Alfred e Geolander.

Raffaele Guzzon || 08/09/2006 09:28.37

Notizia successiva: Torneo Beach Volley - Semifinali