Pallapugno femminile 2 vs 2 - La serie B è brusaschese!

Che colpaccio per l'ASD Brusasco! Per la prima volta nella sua giovane storia riesce ad aggiudicarsi un titolo femminile a squadre. Dopo il trionfo di Liffredo nel campionato 2008 di serie B di tam one wall, una squadra brusaschese sale sul tetto della categoria cadetta della versione "ridotta" della pallapugno: quella in cui sono solo due le giocatrici per ciascuna squadra che si fronteggiano in tre set.
Un terzo set che è stato inutile visto che l'ASD Brusasco ha avuto gioco facile nelle prime due frazioni. L'altra squadra finalista, il Gabiano, è incappata in una serata no che ne ha pregiudicato il rendimento, assolutamente inferiore rispetto a quello mostrato durante la fase a gironi.
Invece l'ASD Brusasco è stata lineare, giocando senza fronzoli e senza eccessi, limitando al minimo la percentuale di errori che invece diventava via via vertiginosa per le giovani avversarie. Quest'ultime, forse, hanno patito il clima da finale.
Durante il match Liffredo è sempre rimasta in campo, mentre il sottoscritto ha alternato a far coppia con il numero 10 brusaschese, prima Bordin (che ha avuto un leggero calo all'inizio della seconda frazione) e poi Bonfante.
Va così in archivio questa competizione giocata splendidamente dall'ASD Brusasco. Ora tutti gli sforzi vanno concentrati sulla canonica pallapugno 4 vs 4 dove vanno ad aggiungersi i due terzini, storicamente anello debole della compagine brusaschese, ma ora attese da un pronto riscatto.

Raffaele Guzzon || 26/03/2009 11:25.46 || Creative Commons License

Notizia successiva: Pallapugno maschile - Vittoria epocale dei brusaschesi! 4 punti per la finale.
Notizia precedente: Pallapugno femminile - Brusaschesi affondano il colpo sul Gabiano