Pallapugno femminile - Vittoria schiacciante a Cerro Tanaro

Trasferta fortunata per le quattro brusaschesi che si sono imposte per 3-0 sulla squadra più quotata del campionato: la Refrancorese che, rispetto al campionato 2008 si è dimostrata sottotono e priva di elementi validi fra le convocate.

Sin da subito infatti le rosso-nere hanno dato vita ad un incontro decisamente avvincente grazie alla loro grinta, tenacia e coesione di gruppo. Le battute di Liffredo e le schiacciate di Bordin hanno permesso di aggiudicarsi il primo set con grande facilità. Durante il secondo invece la squadra perde un po’ la concentrazione e regala palle facile ai terzini avversari che non esitano a chiudere le azioni con grande efficacia. La tecnica di Dorato e la potenza di Bonfante sul lungo, permettono però di rimontare rapidamente ed aggiudicarsi anche il terzo set.

Le pagelle:

• Bonfante - 6,5: il soffitto basso e le dimensioni ridotte del campo disorientano inizialmente Giulia ma, dopo aver preso confidenza con la palla e capito su quale avversaria puntare, non fallisce un colpo. DIESEL
  • Bordin - 6,5: la posizione di terzino sembra non dispiacere ad Elena che si cimenta con palle corte e schiacciate in maniera discreta (al posto di Merlone). Le battute rimangono il suo pezzo forte. NEW ADVENTURE
  • Dorato - 6: Buona prestazione quella di Sara che intercetta le palle basse e non lascia scampo alle avversarie, specie nell’ultimo set. Normalmente le battute sono le sue peggiori nemiche ma questa volta Sara ha affilato fuori le unghie e ha stupito tutti! LA TIGRE DI BRUSASCO
  • Liffredo - 7: il ruolo da capitano le si addice decisamente: si impegna al massimo e sprona in continuo le compagne. Una sicurezza. COACH LIFF

L'ASD Brusasco sta così dimostrando di essere maturata e meritare il podio nella serie C, speriamo che quest’ondata travolgente continui anche nei prossimi incontri.

Elena Bordin || 08/04/2009 16:40.59 || Creative Commons License

Notizia successiva: Pallapugno femminile - A rischio l'accesso alla finale
Notizia precedente: Pallapugno maschile - Vittoria epocale dei brusaschesi! 4 punti per la finale.