Un successo il Trofeo San Luigi 2009

Giunto alla 4a edizione il Trofeo San Luigi pare non stancare, anzi al contrario sembra più apprezzato che mai. Non si spiegherebbe altrimenti la presenza di nuove squadre partecipanti ed il gremito pubblico che ha assistito alle partite. Merito anche della Proloco e del Comune di Brusasco, ormai partner collaudati dell'ASD Brusasco, che hanno permesso e reso possibile l'intera manifestazione.

foto_tsl_2009_001Tra le sorprese di questa edizione l'esordio della prima squadra femminile di Casalborgone, riconoscimento del lavoro svolto nel periodo invernale e primaverile presso la scuola media. L'inesperienza non ha permesso alle ragazze di vincere contro squadre più allenate e rodate, ma ha messo in luce tutte le potenzialità che già da ora sono adatte alla serie D.

foto_tsl_2009_001Nel femminile spicca il terzo posto dell'ASD Brusasco, vincente contro la formazione alessandrina del Gabiano B, nonostante la sconfitta subita nella fase a gironi. Tra le big la fa da padrona la formazione della Refrancorese, che si arrendono in finale alle campionesse italiane del Real Cerrina, vendendo però cara la pelle costringendo la formazione di Cerrina a soffrire fino al 4-4 con 40 pari. Nulla da fare per formazione astigiana che lascia nel secondo set il titolo alle avversarie che riprendono il titolo lasciato lo scorso anno alla Monferrina Casale.

foto_tsl_2009_001Nella parte maschile vince a sorpresa il Sala Palestra Bistolfi, assenti da un paio di anni, sono tornati determinati a conquistare il titolo, obiettivo archiviato nella sola mattinata sconfiggendo 2-1 i brusaschesi e con un sonoro 2-0 i favoriti della Refrancorese. Veri mattatori nel pomeriggio i ragazzi dell'ASD Brusasco che, per la prima volta in assoluto, sconfiggono in rimonta la Refrancorese: sotto di un set, supportati dal pubblico presente, i ragazzi rosso-neri riescono a contenere gli avversari e trovare gli spazi per chiudere punti e conquistare la seconda piazza del torneo.

Le foto e le squadre del torneo sono raccolte nella Galleria Fotografica, così come è possibile vedere l'esordio delle ragazze di Casalborgone sulla TV associativa. Nel ringraziare i partecipanti rinnovo l'invito alle squadre, quest'anno assenti, a partecipare all'edizione 2010 in programma per il prossimo anno.

Dario Pecorella || 22/06/2009 22:08.46 || Creative Commons License

Notizia successiva: Tamburello maschile - Una sconfitta che non fa male