Tamburello maschile - Amichevole prima della semifinale

L'ASD Brusasco, come già detto, con il secondo posto al termine della regoular season si è qualificata per le semifinali del campionato nazionale di serie E di tamburello. Per prepararsi al meglio i brusaschesi hanno affrontato la Refrancorese (At) nella serata di ieri sul campo di casa all'interno del cortile delle scuole.
I giovani avversari si sono piazzati al quarto posto nel girone di serie E nel quale erano stati inseriti (diverso da quello dell'ASD Brusasco), dunque era lecito aspettarsi una supremazia netta da parte della formazione di casa che però si è vista solo nella parte finale. I troppi errori del duo arretrato formato da De Pasqualin e Roffredo e la poca mobilità del mezzovolo Guzzon hanno condizionato la gara che per lunghi tratti ha visto la Refrancorese in vantaggio sui brusaschesi.
Questo trend è proseguito fino all'aggancio sul risultato di 8-8. Da lì in poi i brusaschesi si sono fatti più dinamici e precisi e il match ha preso un indirizzo di chiara macchia rossonera. Il risultato finale di 16-10 ne è la prova.
Ora non resta che attendere le partite ufficiali. Quelle che diranno se l'ASD Brusasco avrà il diritto di partecipare alla finale in programma a Ovada il 29 luglio. Sabato 18 luglio alle 21,30 si disputerà l'andata a Brusasco nel campo delle scuole, mentre per il ritorno bisognerà attendere mercoledì 22 quando si giocherà sul campo dei nostri avversari sulla via di Ovada: Vignale Pro Loco Ottiglio. Contro di loro servirà una prestazione di tutt'altro stampo rispetto a quella di ieri sera.

Raffaele Guzzon || 16/07/2009 15:50.16 || Creative Commons License

Notizia successiva: Tamburello maschile - L'ASD Brusasco ad un passo dalla finale
Notizia precedente: Tamburello maschile - Una sconfitta che non fa male