Tamburello maschile - L'ASD Brusasco ad un passo dalla finale

asd_brusasco_ottiglio_18072009.jpgSenza molti patemi l'ASD Brusasco conquista il primo step per la finale di Ovada grazie ad una discreta prestazione sul campo di casa. Gli avversari alessandrini del Vignale Pro Loco Ottiglio erano i più accreditati alla vittoria del match avendo conquistato quasi a punteggio pieno il girone A del campionato contro squadre di primordine. Ed infatti gli ospiti mettono subito paura ai brusaschesi che, per i primi giochi, non trovano nè la tecnica nè il bel gioco a cui si erano abituati durante il campionato. Ad invertire la situazione, già critica dopo pochi giochi, è l'outsider Frola, chiamata a sostituire gli indisponibili Marchisio e Bragastini, che senza timori chiude un paio di punti portando nelle casse brusaschesi i giochi buoni per la rimonta. Allo spegnersi di Frola escono dal mucchio Pecorella, in miglioramento rispetto ai primi match, ed un Guzzon sempre più consapevole del suo ruolo di mezzo volo, entrambi, supportati dal gioco lungo dei fondocampisti ribaltano il risultato ed indirizzano l'incontro verso una netta vittoria dei padroni di casa. La rimonta degli ospiti non si fa attendere, sull'11-5, complici i fondocampisti brusaschesi sintonizzati su un'altra partita, è gioco falice per l'Ottiglio recuperare 4 giochi e riportarsi a meno 3 dai brusaschesi. L'interruzione del gioco per un time-out e due giochi giocati come sempre si vorrebbe (lasciando gli avversari a 0 o con un solo 15) portano rapidamente la partita al termine: andata all'ASD Brusasco e mezzo lavoro completato in vista della finale del 29 luglio ad Ovada (Al).

Il ritorno sarà importantissimo per scongiurare l'eventuale spareggio (in caso di una partita vinta a testa), a favore dei padroni di casa di Ottiglio il campo: con 3 muri a lato e sui fondi non si prospetta una trasferta facile per i rosso-neri. L'appuntamento è quindi per mercoledì 22 luglio ad Ottiglio (Al) dove i ragazzi dell'ASD Brusasco tenteranno lo storico accesso alla fase finale di un campionato italiano.

ASD Brusasco - Vignale Pro Loco Ottiglio: 16 - 11. ASD Brusasco: De Pasqualin, Frola, Guzzon, Pecorella e Roffredo.

Le pagelle:

• De Pasqualin - 5: Per buona parte dell'incontro è poco incisivo, spesso dà la sensazione di far giocare i compagni con un uomo in meno. Nei pochi momenti di lucidità dimostra la classe che ci si aspetta da un veterano della sferistica qual è. DISPERSO
  • Frola - 6,5: Senza di lei sarebbe stata tutta un'altra partita. Alla sua 3a esperienza da titolare, nonostante non abbia ancora acquisito un buon feeling con il tamburello, risulta un componente fondamentale per la formazione brusaschese. PER FORTUNA C'E'!
  • Guzzon - 8: La partenza non è delle migliori, ma durante l'incontro è lui ad impostare il gioco e mettere in difficoltà gli avversari. I suoi pochi errori sono ben gestiti dai compagni di squadra. Schiaccia sotto una pioggia di colpi gli avversari. RAYMOND HERRERA
  • Pecorella - 7: Gioca la sua miglior partita, ma la partenza è da dimenticare. Più concentrato del solito riesce a mettere in difficoltà gli avversari, e l'arbitro, sulle palle più basse e veloci. DESTABILIZZATORE
  • Roffredo - 6,5: Lontano dalle prestazioni della prima metà del campionato, dove era la colonna portante dell'ASD Brusasco, svolge il suo compitino senza metterci quel qualcosa in più. La scarsa visibilità ed il compagno a fondo campo non lo aiutano nel suo compito. TO TUNE UP

Dario Pecorella || 19/07/2009 12:07.44 || Creative Commons License