Beach Volley - Fase a gironi, prima giornata

Gli ultimi preparativi erano stati ultimati solo pochi minuti prima del fischio d'inizio del quarto torneo di beach volley di Brusasco. La scala dell'arbitro, la solita scala che accompagna ogni torneo, era stata presa dal suo solito posto, le linee erano state tirate e il campo rastrellato.
Alle 19,30 sono scesi in campo, per il girone A, Lollo Pollo 2 ed Eminflex Team (che ringraziamo per la collaborazione nella preparazione del campo). Nonostante i pronostici della vigilia li vedessero sfavoriti, la "squadra materasso" è riuscita a prevalere nettamente sulla seconda compagine di Rondissone. A seguire l'altra squadra rondissonese è uscita sconfitta contro Happy Family, già protagonisti l'anno passato. Durante questo incontro è avvenuta qualche piccola incomprensione con il direttore di gara. Ricordiamo pertanto a tutti i partecipanti di leggere il regolamento del torneo, gli organizzatori sono sempre disponibili per fornire qualsiasi chiarimento.
Alle 21 in punto è iniziato l'incontro tra i Lavanderini e Mica Cazzi e Mazzi. Una sfida nella sfida tra due corrispondenti delle testate locali dove i Lavanderini sono usciti vincitori dopo un primo tempo giocato punto su punto e il secondo conquistato in scioltezza. Poco prima delle 22 è stato il turno dei Wikki Pedia sbarazzarsi dei Borrachos in un match sempre indirizzato verso una sola squadra.
L'ultima partita è stata la più avvincente ed equilibrata con oltre un'ora di gioco tutta da gustare. Si è dovuti ricorrere ai vantaggi del terzo set per scoprire chi tra Cikititi e gli Stikkiosi meritasse la tanto sospirata vittoria. Alla fine l'hanno spuntata gli Stikkiosi che si sono portati al vertice di un gruppo B che si preannuncia estremamente equilibrato.

Alcune partite sono state riprese ed è possibile rivederle sulla Tv dell'ASD Brusasco...buona visione!!

Raffaele Guzzon || 03/09/2009 12:44.51 || Creative Commons License

Notizia successiva: Beach Volley - Fase a gironi, seconda giornata