Crea sito

Torneo Beach Volley - Finali

Gran finale ieri sera sul campo di beach volley di Brusasco: il montepremi del torneo superava i 700 euro e tutti i finalisti ambivano al meglio e probabilmente per questo ci sono stati momenti di alta tensione, soprattutto nella finale che doveva decidere il 3°/4°posto.
I preparativi erano iniziati alle 19 con l'aggiunta di altra sabbia sul campo da gioco e la successiva livellatura. Alle 19:45 i giocatori di Pansa Pina erano già "nell'arena" a riscaldarsi, mentre Geolander è arrivata solo cinque minuti prima dell'inizio della partita. Dopo aver permesso ad entrambe le squadre di svolgere il dovuto riscaldamento, la partita ha avuto inizio.
Il primo punto di Pansa Pina è stato subito contestato per un leggero tocco sulla linea di fondo che pareva chiaro al guardalinee, ma non a Geolander. È stato un set tiratissimo, in cui alla fine ha prevalso Geolander per due soli punti. I due set successivi sono stati vinti con una certa facilità da Pansa Pina, tra qualche scena di inutile nervosismo da parte di Geolander (le palle si giocano nel campo, se una persona vede una civetta appollaiata sul tetto, se vuole prende una carabina o la lascia stare, comunque non deve mirarla con la palla), mentre il quarto set è stato dominato da Geolander.
La finalina è stata dunque decisa al quinto set con un inappellabile 21-13 per Pansa Pina, nel quale però si son visti continue proteste per ogni tocco da parte di Geolander, che evidentemente teneva veramente tantissimo ai buoni pasto. Fischiata la fine, il pubblico (numeroso ieri sera) ha ancora avuto tempo di assistere ad un attimo di pazzia con il lancio del pallone verso l'arbitro ad opera del capitano di Geolander...no comment.
Sulla finalissima, iniziata in leggero ritardo, non c'è molto da dire: è finita 3-0 per i Plandrun, Alfred è riuscita a giocarsi alla pari solamente il terzo e ultimo set, quindi un applauso per I Plandrun per la superba prestazione durante tutto il torneo (nessun set perso) e un grandissimo ringraziamento ad Alfred per aver partecipato al torneo, anche se non abitavano vicinissimi, e per la notevole correttezza dimostrata soprattuto nella semifinale e nella finale, ai quali vanno anche i complimenti per la loro bravura, si son dovuti inchinare solo a dei mostri sacri...
Conclusa ogni competizione ci sono state le premiazioni per i primi tre classificati (i quarti sono venuti a ritirare il premio mezz'ora più tardi...), poi la spaghettata e un'ultima partita tra amici, conclusa a notte fonda...
Per la realizzazione di questo torneo vorrei ringraziare l'amministrazione comunale di Brusasco per il contributo e l'appoggio dato, i membri dell'ASD Brusasco che hanno aiutato a preparare il campo e a gestire il torneo, gli arbitri e la Pro Loco, presente tutte le sere con il servizio bar: grazie a tutti voi il torneo, alla sua prima edizione, è stato un successo.

Raffaele Guzzon || 11/09/2006 10:58.24

Notizia successiva: Riprendono gli allenamenti di pallapugno
Notizia precedente: Torneo Beach Volley - Semifinali

Visite: 772952
Aggiornamento: 04 dicembre 2014
RSS news antipixelRSS appuntamenti antipixel