Beach Volley - Fase a gironi, primi verdetti

In un clima sempre più autunnale (ma da domani le temperature dovrebbero aumentare), ieri sera si sono disputate sei partite della fase a gironi. Questa sera si chiuderà la prima tranche di partite, ma già ora si conoscono alcuni nomi delle squadre qualificate.
Girone A: The Blair beach Project chiude il girone al primo posto con 9 punti, mentre Lollopollo 2 finiscono la loro avventura senza aver conquistato nemmeno un punto. Questo anche perché ieri sera non si sono presentati. La sfida delle 18,45 di stasera tra Eminflex Team e La Bella e Le Bestie servirà a determinare quale squadra riuscirà a garantirsi la seconda posizione.
Girone B: questo è il raggruppamento più incerto. Cikitiki, Gli Stikkiosi e Kikkilla sono tutti certamente qualificati con un punteggio rispettivamente di 6, 5 e 4 punti. Questa sera Kikkilla e Gli Stikkiosi si scontreranno in una partita determinante per le sorti del girone. Se il match in questione si concluderà con la vittoria di Kikkilla per 2-1 allora l'ordine sarà deciso in base alla classifica avulsa.
Girone C: l'unico raggruppamento dove sono già state giocate tutte le partite. Zeru Tituli primo, Over Volley secondo, Duipiduifaquatr terzo (con soli due punti è improbabile una sua qualificazione agli ottavi) e G.R.G. Componenti quarto con un punto soltanto.
Girone D: Bar Smile Cavaglià primo grazie a tre vittorie, I Borrachos sono certamente eliminati, mentre Wikky Pedia e Pizzeria al Semaforo si giocano la qualificazione stasera alle 21.
Girone E: con i suoi 8 punti India è certamente primo. Mika Kazzi e...Mazzi può puntare al terzo posto se vince questa sera lo scontro con Maracaibo. Proprio Maracaibo è l'unica squadra a dover ancora giocare due partite, per cui in casa di duplice vittoria con Mika Kazzi e Falegnameria Pgliano può ancora agguantare il secondo posto.
Girone F: Happy Family a punteggio pieno è certamente primo. Le altre posizioni sono ancora tutte in ballo e verranno decise solo dopo la partita di stasera alle 22,30 tra Lollopollo e Torrazza 90.

Dal mattino di giovedì 10 settembre sarà on line il calendario degli ottavi di finale che saranno venerdì 11 e lunedì 14 settembre. Fate attenzioni agli orari!

Raffaele Guzzon || 09/09/2009 12:00.10 || Creative Commons License

Notizia successiva: Beach Volley - Conclusa la fase a gironi