Crea sito

Paletta - Esordio agrodolce

paletta_asdbrusasco_vignale_14102009.jpgPotevano i brusaschesi farsi mancare una delle tante varianti degli sport sferistici? La risposta è ovvia, così mercoledì 14 ottobre l'ASD Brusasco si è recata a Viarigi (At) per disputare il torneo di Paletta. Questo sport è un mix tra la pallapugno e i racchettoni da spiaggia, con lo stesso regolamento dello sport tanto amato dai brusaschesi e che tante soddisfazioni ha dato loro. Solo che questa volta la palla non viene colpita a mani nude, ma con una specie di racchetta che ricorda il tagliere di salumi ordinato nella "piola" all'angolo l'altro giorno. Insomma, per i campionati federali c'è ancora tempo, intanto quest'evento è servito per mantenere in allenamento i ragazzi brusaschesi pronti a ricominciare gli allenamenti.
Per la cronaca la partita è finita con una sconfitta. 14-9 il risultato finale a favore del Vignale (guarda un po', la "dea bendata" ci mette sempre di fronte i vignalesi nei tornei), con l'ASD Brusasco in grado di opporre una certa resistenza solo fino al 6-6, poi la maggior caratura tecnica degli avversari ha prevalso.
Mercoledì 21 ottobre alle 21 è in programma la finale per il terzo posto con Refrancore che proverà a contendere ai brusaschesi il gradino più basso del podio.

Raffaele Guzzon || 16/10/2009 19:00.01 || Creative Commons License

Notizia successiva: Paletta - L'ASD Brusasco vince la serie B
Notizia precedente: Beach Volley - Conclusa la fase a gironi

Visite: 783527
Aggiornamento: 04 dicembre 2014
RSS news antipixelRSS appuntamenti antipixel