Fronton - Pochi punti nel primo test pre nazionali

Il teatro di allenamento in vista del Campionato Italiano di Serie B di Fronton è stato per i brusaschesi il campionato del Monferrato. Valido per la qualificazione alla serie A nazionale il campionato monferrino ha sancito la superiorità della formazione di San Maurizio (Cotti, Savio) che annovera tra le file i vicecampioni italiani 2008. L'ASD Brusasco dovrà quindi accontentarsi di disputare i campionati italiani di Serie B, grazie alla wild card ricevuta in quanto unica società della provincia di torino impegnata nella specialità. I campionati italiani sono validi per le selezioni per i prossimi campionati Europei Assoluti che si svolgeranno in Spagna nel 2010, per i ragazzi brusaschesi le possibilità di selezione è praticamente nulla, ma di tutto rispetto la possibilità di disputare il campionato nazionale in questa disciplina che ha le maggiori possibilità di espansione nei prossimi 10 anni, molto praticata negli USA ed in Europa.

ASD Brusasco (De Pasqualin, Pecorella) vs San Maurizio (Conta, Marangoni): 14 - 21
L'unico match che è rimasto in bilico per più tempo, con i padroni di casa del San Maurizio, maggiormente preparati ed allenati, a mettere subito 9 punti di distacco dai brusaschesi. Presa confidenza con la palla e sopratutto con l'ostico campo a fondo nero di San Maurizio, è l'ASD Brusasco a recuperare punti su punti e farsi nuovamente sotto con il distacco minimo di 3 punti. La scarsa preparazione atletica dei brusaschesi si fa sentire sulle battute finali dove gli avversari, maggiormente in forma, portano a casa gli ultimi punti necessari ad aggiudicasi l'incontro.

...News in allestimento...

Dario Pecorella || 07/11/2009 09:41.20 || Creative Commons License

Notizia successiva: ASD Brusasco ai nazionali di Fronton!
Notizia precedente: Paletta - L'ASD Brusasco vince la serie B