Tamburello indoor - Uno zero che brucia

Seconda partita dell'inedito torneo di tamburello indoor per i brusaschesi e nuova sconfitta contro l'ASD Pieese. Netta. Con uno "0" nella colonna dei punti guadagnati dall'ASD Brusasco che mette bene in evidenza quanto ci sia ancora da lavorare e migliorare, sia sotto l'aspetto tecnico che atletico.
Sentendosi come le isole Fiji che vanno ad affrontare a calcio il Brasile, i brusaschesi hanno iniziato la loro partita tra qualche lampo di luce e tante ombre. Come nella scorsa partita sono stati troppi gli errori anche sulle palle più banali e le mancate "chiusure" sulle pallette morbide avversarie. Se poi a questo andiamo a sommare il fatto che gli avversari non si sono rilassati neanche un secondo, vien da sè che il match sia andato rapidamente verso la fine.

In senso assoluto, i voti in pagella non si dovrebbero discostare di molto dal numero di punti conquistati dall'ASD Brusasco, ma considerate la caratura dell'avversario e le potenzialità brusaschesi ne consegue che:
Bragastini - 5,5: un passo indietro rispetto alla scorsa partita dove si era distinto per qualche buon colpo. In questo match sono rari i palloni che riesce a colpire efficacemente. Se a questo sommiamo il fatto che dalle sue parti sono arrivati alcuni missili rasoterra, si può capire che non fosse proprio serata. BERSAGLIATO
De Pasqualin - 5: quello sceso in campo ieri forse era il gemello brocco. Non si spiegherebbe altrimenti l'involuzione rispetto alla buona prestazione mostrata appena una settimana fa. ABBACCHIATO
Guzzon - 7: si piazza sulla corsia centrale e corre come un matto lungo tutto il fondocampo. Commette errori, ma i pochi punticini raccolti dai brusaschesi arrivano quasi tutti dal suo tamburello, mentre lui sbraita, grida e impreca. POCO NATALIZIO
Pecorella - 6: rispetto ai compagni di fascia è più reattivo e riesce a colpire qualche pallone. Peccato che nella sua zona di competenza si concentrino gli aces e le chiusure siano ancora pochine. MORBIDO

L'intero incontro è visibile sulla Tv dell'ASD Brusasco.

La prossima partita di questo torneo di tamburello sarà il 10 gennaio. Nel frattempo proseguono gli allenamenti di pallapugno leggera in vista dell'inizio dei campionati federali previsto per metà gennaio.

News modificata a seguito della segnalazione giunta dall'ASD Pieese il primo febbraio e con la quale il Direttivo dell'ASD Brusasco si scusa.
I giocatori avversari militanti nel Callianeto sono solo uno e non tutta la squadra. Diciamo che l'ASD Pieese era sembrata così superiore a noi che ci sembrava che tutti i giocatori potessero meritare di militare in una squadra più blasonata.

ASD Brusasco || 21/12/2009 09:48.45 || Creative Commons License

Notizia successiva: Auguri a tutti!
Notizia precedente: Tamburello indoor - I brusaschesi vanno a scuola a Cossombrato