Centomila accessi al sito... uno storico traguardo!

Il 14 aprile 2006 l'associazione era nata da un mese o poco più e questo sito ospitava la prima news della sua storia. "Risultati finali Campionato del Monferrato 2006: Brusasco 1 vs Viarigi 1 - 3 (5-4 4-5 2-5 4-5), Cellamonte vs Brusasco 2 3 - 0 (5-2 5-0 5-3). Brusasco vicecampione Serie D ed E". Era stata una piccola Caporetto per i brusaschesi, sconfitti nelle finali delle due categorie maschili.
Da allora molte cose son cambiate. I ragazzi non giocano più in D ed E, ma tra qualche settimana si cimenteranno in serie A per la prima volta nella storia rosso-nera. E' nata la squadra femminile e si sono moltiplicati gli sport praticati dagli associati dell'ASD Brusasco.
Ciò che è rimasto inalterato nel tempo è l'interesse degli sportivi e dei curiosi per questo portale che, nel corso degli anni, ha saputo meritarsi la fama di modello da imitare per le altre associazioni e punto di riferimento per i risultati dei campionati sferistici del Monferrato.
Sarà per questo che in sessantotto mesi sono stati oltre centomila gli accessi al portale. Un numero incredibile contando la fascia di nicchia cui si rivolge l'associazione e il paese cui fa riferimento, Brusasco, che vanta appena 1700 abitanti. Un po' come se tutti i nostri compaesani, anziani e neonati compresi, avessero visitato il sito una sessantina di volte.
Quello che vedete è figlio della mente e delle capacità di Dario Pecorella. Con attenzione e dedizione ha saputo creare dal nulla questo strumento comunitativo, in grado di far conoscere il sodalizio brusaschese a tutti gli appassionati e ai semplici curiosi di questa giovane realtà.
Proprio in questi giorni il sito verrà arricchito da un "pageear", una specie di linguetta in alto a destra che servirà nel corso degli anni a dare le informazioni più immediate ai visitatori. Questa novità andrà ad affiancarsi all'altra strordinaria risorsa del sito: la Tv dell'ASD Brusasco. Entrambe si sommeranno ai numerosi contenuti che hanno da sempre caratterizzato il portale, aggiornato frequentemente dallo stesso Dario Pecorella e da Raffaele Guzzon.
Ora non resta che lasciare spazio alle attività sportive, chiedendo scusa ai visitatori per questa news insolita. Questa sera si terrà l'allenamento di pallapugno in vista dei prossimi campionati femminili e maschili che partiranno, come già detto, tra poche settimane.
Notizie più precise arriveranno al più presto. Tanto sapete dove trovarle...su www.asdbrusasco.it!

ASD Brusasco || 27/12/2009 08:46.14 || Creative Commons License

Notizia successiva: Pallapugno maschile - Prova incolore in amichevole
Notizia precedente: Auguri a tutti!