Pallapugno maschile - La Refrancorese passeggia sull'ASD Brusasco

ASD Refrancorese - ASD Brusasco: 3-0 (5-1 5-1 5-3)
ASD Brusasco: De Pasqualin Mauro, Guzzon Raffaele, Pecorella Dario, Roffredo Matteo.
L'intera partita è visibile sulla Tv dell'ASD Brusasco.

CERRO TANARO (AT) - Difficile fare il riassunto di una partita quando non c'è stata partita. L'ASD Refrancorese maschile ha stravinto nel secondo turno di campionato contro i malcapitati brusaschesi che hanno saputo opporre una certa resistenza solamente nel terzo set.
Troppo ampio il divario di rendimento tra le due formazioni. Da una parte i padroni di casa implacabili in battuta e abili a schiacciare non appena gli arrivava una palla morbida. Dall'altra i giocatori dell'ASD Brusasco che hanno sfruttato solamente solamente i turni di battuta di Guzzon (due volte) e Roffredo (una volta), mentre De Pasqualin e Pecorella non hanno saputo ripetere in partita le battute imparate in allenamento.
Mezz'ora scarsa e la partita è andata in archivio. Nella partita di ritorno il risultato potrà essere diverso solo se i brusaschesi sapranno lavorare di più sulle proprie gambe e, sopratutto, sulla propria testa.

La cronaca
L'unico gioco conquistato dai brusaschesi nel primo set è, guarda caso, quello in cui i terzini, in particolare Pecorella, danno prova di attenzione e cinismo. Ogni palla da loro toccata diventa oro. Peccato che sia un avvenimento sporadico nell'arco delle prime due frazioni così l'unico altro gioco è vinto sul servizio di Guzzon. Anche se a questo riguardo va detto che nei primi due set sono state quattro le occasioni in cui l'ASD Brusasco ha perso il gioco dopo essere arrivata sul 40 pari.
Nella terza frazione qualcosa cambia. I terzini affilano le armi e chiudono gli spazi, dietro le palle sono spedite con rinnovato virgulto. Viaggiando in una situazione di apparente equilibrio si arriva fino al 5 a 3 finale.

Pagelle:
De Pasqualin – 5: probabilmente stanco dal lavoro, è la brutta copia del giocatore proposto a Vignale cinque giorni prima. Si muove poco e quando arriva sulla palla il più delle volte la spedisce lenta. Inoltre non sfrutta un suo punto di forza, la battuta. OBELISCO
Guzzon – 6: salta, si tuffa e schiaccia i pochi palloni che arrivano morbidi dall'altra metà campo finendo per essere quello che “porta a casa” la maggior parte dei punti. Appare nervoso fin dal riscaldamento e porta con sé questo stato d'animo per l'intero match, finendo per infuriarsi con chiunque gli capiti a tiro. CORRIDA
Pecorella – 5,5: nel primo set la sua prestazione è confortante e decisamente migliore di quella della settimana scorsa. Poi l'inerzia della partita cambia e si perde fino alla rinnovata lucidità verso il termine del match. ILLUSORIO
Roffredo – 5,5: rimane vivo per l'intero match, senza momenti di buio, ma dando mai prova di essere determinante. Le battute quasi imprendibili degli avversari passano sempre dalle sue parti e poche di esse vengono intercettate da lui. BERSAGLIATO

La prossima partita sarà martedì 26 gennaio alle 22 a Vignale contro il Vignale Trattoria Serenella.

Pubblichiamo volentieri le pagelle relative ai nostri avversari, redatte a Refrancore:
Mancho Cristian - 7,5: ottima prestazione del terzino del Refrancore che ha fatto una bellissima partita. Battute perfette, pochi errori e decisivo su molti palloni. Voto meritatissimo. MANCHO BUM BUM
Trimarco Daniele - 6,5: il terzino con piu testa e calma della formazione refrancorese è in difficoltà all'inizio. Si riprende dal secondo set in poi con alcune belle chiusure. Discreta partita con qualche errore. SAGGIO
Belli Alessio - 6,5: mantiene la testa per tutta la partita, ma non gioca al meglio. Diversi errori su palle al volo non difficili e pochi recuperi di palla. Non ha brillato particolarmente. Prestazione discreta con alcuni errori. INACCONTENTABILE

ASD Brusasco || 21/01/2010 00:40.49 || Creative Commons License

Notizia successiva: Pallapugno maschile - ASD Brusasco in crisi
Notizia precedente: Pallapugno femminile - L'ASD Brusasco getta la partita alle ortiche.