Pallapugno maschile - L'ASD Brusasco vale la B

San Maurizio - ASD Brusasco 3-0 (5-0 5-1 5-0)
ASD Brusasco: De Pasqualin Mauro, Guzzon Raffaele, Quarticelli Michele, Roffredo Matteo. A disposizione Giachino Edgar.

CONZANO (AT) - Cambiano gli avversari, ma il risultato non varia. L'ASD Brusasco affonda nell'ennesima trasferta di un calendario anomalo che ha obbligato i brusaschesi a ripetute trasferte prima di un girone di ritorno interamente casalingo.
Contro i primi della classe non c'è stata partita. I rossoneri ormai in preda ad un blocco psicologico non sono riusciti ad opporre la benchè minima resistenza allo strapotere dei padroni di casa.

La cronaca
"Siete una buona squadra di B" hanno detto dal pubblico al termine della partita.Vero. Come poter dire il contrario mostrando queste mediocri prestazioni?
Pur cambiando gli attori (Pecorella assente), l'ASD Brusasco non è mai riuscita a sovvertire l'andamento di un match ormai segnato.
I fondocampisti avversari erano potenti e precisi a differenza dei brusaschesi lenti e incapaci di ricacciare violentemente i palloni. Anche la differenza tra i terzini si è fatta notare dal numero di palloni intercettati.

Pagelle:
De Pasqualin - 5,5: sfiora la sufficienza per la prestazione nell'inedito ruolo di terzino. Al fondo del campo, invece, sono davvero pochissimi i palloni ricacciati dall'altra parte. RESET
Giachino - 5,5: fisicamente è di nuovo brillante. Scatta a destra e sinistra con rapidità, ma sono i riflessi e la potenza a fargli difetto. PULCE ATOMICA
Guzzon - 5: non ha lunghi periodi di calo, ma la percentuale di palloni colpiti con criterio è molto minore del solito. Tra tutti sembra quello che evidenzi il maggior calo fisico. PURGATO
Quarticelli - 4,5: lontano dai campi da gioco da un'eternità, mostra tutti i limiti di chi non accarezza una palla da pallapugno da tanto tempo. INCRICCATO
Roffredo - 5: che la palestra di Conzano non gli piaccia è ormai assodato. Lui, davanti al pc tutto il giorno, non riesce ad esaltare i propri riflessi sul pavimento buio. NERD

La prossima partita sarà martedì 2 febbraio alle 22 a Vignale contro il Vignale Enobar.

ASD Brusasco || 30/01/2010 00:28.11 || Creative Commons License

Notizia successiva: Pallapugno femminile - Prima vittoria per le brusaschesi