Tamburello - Contro le vignalesi solo 2 punti

Si poteva fare di più o è già stato fatto un mezzo miracolo?
L'interrogativo resta al termine del doppio impegno dell'ASD Brusasco contro le formazioni vignalesi Antica Distilleria ed Enobar. Prima è arrivata una vittoria per 16 a 13 nella piazza Agnelli di San Sebastiano da Po (TO), poi una sconfitta a Vignale (AL) per 16-12 che di fatto ha condannato i brusaschesi a disputare gli spareggi per accedere ai playoff.
Il primo match, seppur il risultato finale lasci intravedere un grande equilibrio, è stato condotto dall'inizio alla fine dall'ASD Brusasco. I rosso-neri, quadrati e convinti di potersi ancora giocare l'accesso ai playoff, hanno mostrato il meglio in tutti i reparti, specie tra i terzini.
Completamente diversa la partita di Vignale: lì, contro l'Enobar, è andata in scena la "partita infinita". Sarà che quando c'è il muro con cui giocare di sponda gli scambi sono di più, ma non era mai successo vedere un'ora e cinquantacinque minuti di partita. Un match appassionante, divertente, iniziato malissimo per l'ASD Brusasco che dopo venti minuti si trovava sulllo 0-7. Poi il recupero lento, ma continuo fino al 12-16 finale.

Ora restano gli spareggi contro Refrancorese e Vignale Antica Distilleria: bisogna vincere questo triangolare per potere guadagnare il pass per i playoff.

Dario Pecorella || 09/07/2010 12:22.23 || Creative Commons License

Notizia successiva: Tamburello - ASD Brusasco è nei playoff