Handball - Ai nazionali di doppio non brilla l'ASD Brusasco

ASD Brusasco - Pecorella e GagliardiNIZZA MONFERRATO (AT) - Non si è vista la miglior ASD Brusasco ai campionati nazionali di Handball (fronton) in coppia giocati nel palazzetto dello sport di Pino Morino di Nizza Monferrato. La giornata di sabato 20 novembre non sarà sicuramente ricordata per la prestazione, ma resta una tappa importante di riconoscimento dell'associazione, ai nazionali per il secondo anno consecutivo. A vestire i colori brusaschesi Pecorella (alla sua seconda partecipazione) e l'altavillese Gagliardi (alla sua prima partecipazione nel doppio).

Nelle fasi di qualificazione non aiuta la formula ai soli 11 punti che non lascia il tempo ai brusaschesi di entrare in partita e prendere le misure agli avversari, comunque tecnicamente superiori e maggiormente affiatati. Son veramente pochi, quasi imbarazzante, i punti portati a casa contro Pievese 2 (Im), Ciciano (Si) e Pariana (Ms) con le prime due che approdano alla serie B, mentre l'ASD Brusasco con Pariana in serie C.

In serie C, nella partita dentro-fuori contro Nizza Monferrato (At) il match è in equilibrio per i primi 10 punti, con i brusaschesi che sembrano dominare la gara. Dura poco lo stato di grazia dell'ASD Brusasco che con rapidita perdono la concetrazione e le redini del match.

Doveroso il ringraziamento agli organizzatori ed il saluto a tutti gli amici, provenienti da tutta italia Sicilia compresa, incontrati nella manifestazione. Non resta che darsi appuntamento, sperando che l'ASD Brusasco riesca a qualificare dei giocatori con cui rappresentare il Torinese, l'11 e 12 dicembre per i campionati nazionali di Handball in singolare.

Dario Pecorella || 01/12/2010 19:02.10 || Creative Commons License

Notizia successiva: Handball - Pecorella solo sesto in serie D