Beach Volley - Al via l'edizione 2011

Il 2 settembre è ufficialmente iniziata la sesta edizione del Torneo di Beach Volley 3 contro 3 brusaschese. Quattordici quest'anno le squadre che si contenderanno i premi in paio. Nella prima giornata, con i primi tre incontri, ci son già state eclatanti sorprese e riconferme con i campioni 2010 sconfitti nella partita d'esordio.

Stikkiosi vs MaracaiboStikkiosi vs Maracaibo: (2 - 0)
La partita d'inaugurazione vede sconfitta la squadra degli organizzatori che, benché in buona forma, non riescono a limitare i danni contro la corazzata degli Stikkiosi (secondo lo scorso anno) che si candidano ad essere protagonisti del torneo anche quest'anno. Nel primo set Maracaibo riesce a prendere il largo grazie a buoni turni di battuta, ma il vantaggio viene presto bruciato con pessime ricezioni. Nel secondo set c'è poca storia ed i padroni di casa possono solo limitare i danni.

ASD Pro Casalborgone vs Chiedi a LuckyASD Pro Casalborgone vs Chiedi a Lucky: (0 - 2)
Il secondo match in calendario termina con la vittoria dei Chiedi a Lucky, che dimostrando affiatamento e attenzione per i dettagli portano a casa in poco tempo il primo match mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Non c'è stato molto da fare per la formazione di Casalborgone che nonostante le poderose schiacciate e battute di Olly subisce lo stato di forma impeccabile degli avversari più precisi a sfruttare lo spazio lasciato indifeso.

Sent Meca a Suna al 'Pod vs Tipi TranquilliTipi Tranquilli vs Sent Meca a Suna al 'Pod: (2 - 0)
Sulla carta doveva essere un match a senso unico, avendo i Sent Meca a Suna al 'Pod confermato la maggior parte della formazioni campione nell'edizione 2010, ed invece i Tipi Tranquilli si son rivelati tutt'altro cheti portando a casa il match in 2 set. Il primo set scorre via con un bel gioco di entrabe le squadre, ma più efficace quello dei Tipi Tranquilli che lasciano appena oltre la metà gli avvrsari. Nel secondo invece il gioco non solo migliora, ma anche l'incertezza del match con le squadre mai avanti più di 4 punti. Sicuramente i fratelli Marino dei Tipi Tranquilli ha fatto vedere che c'è una nuova squadra da battere per conquistare il primo premio.

I video delle partite si possono vedere nella pagina del torneo con le classifiche aggiornate ed i risultati. L'appuntamento per per la seconda giornata lunedì 5 settembre.

ASD Brusasco || 03/09/2011 14:24.34 || Creative Commons License

Notizia successiva: Beach Volley - Una seconda giornata all'insegna del 2-0
Notizia precedente: Tamburello a Muro C2 - Il punto della situazione dopo l'andata