La Refrancorese 1 stravince contro i brusaschesi

Refrancorese 1VEROLENGO (To) - Inizia con una sonora sconfitta il Campionato di Interserie A-B del Monferrato per l'ASD Brusasco. Di fatto in campo si è praticamente vista una sola squadra, quella avversaria, decisamente più preparata tecnicamente e tatticamente. Una sconfitta che comunque sera preannunciata visto il curriculum degli astigiani: finalisti nelle ultime due edizioni della massima serie.

Fin dall'inizio dell'incontro i padroni di casa han dovuto rincorrere gli avversari, più allenati e precisi nello stare in campo: pochi spazi liberi, velocità e potenza. Sopratutto in ricezione i brusaschesi hanno subito le batture veloci e molto basse degli avversari senza opporre grande resistenza. I pochi giochi conquistati son stati principalmente frutto dei turni di battuta, conquistati grazie all'astuzia dei singoli battitori.

Sicuramente c'è ancora molto da fare per una squadra che da sempre soffre nei primi incontri per poi crescere dalla metà del campionato.

ASD Brusasco vs Refrancore 1: 0 - 3 (0-5 3-5 2-5). Guarda l'intera partita.

Le pagelle:
DE PASQUALIN - 5: veterano della squadra, nelle battute è l'unico a poter fare la differenza, cosa che dimostra in più occasioni. Nel suo ruolo, dietro, non coglie le poche occasioni per far bene. INSTABILE
GUZZON - 5: poco lavoro da svolgere, tanto da terminare non sudato l'incontro. Prova qualche schiacciata, ma non sempre con buoni esiti. Nelle battute sembra pian piano ritrovare la giusta efficacia. RIPOSATO
LIFFREDO - sv: si mette a disposizione della squadra come riserva, quando vede che ai compagni serve maggiore affiatamento sceglie di non entrare in campo. PREMUROSA
PECORELLA - 4,5: molto entusiamo che si smorza subito alla consapevolezza di non riuscire a rispondere alle battute avversarie. Quelle poche volte che riesce a ricacciare la palla, gli avversari son più bravi a chiudere il punto. REMI IN BARCA
REMONATO - 5,5: al suo esordio nel campionato di pallapugno leggera, fatica a comprendere il gioco, molto diverso rispetto agli allenamenti. Sblocca il tabellino della squadra conquistando il primo gioco su battuta. CHIAVE DI SVOLTA

Il prossimo incontro, contro gli amici del Sala Palestra Bistolfi Casale, sarà giovedì 29 novembre alle 21:15 sempre a Verolengo.

ASD Brusasco || 24/11/2012 11:57.22 || Creative Commons License

Notizia successiva: Niente vittoria per l'ASD Brusasco