Pallapugno leggera - La Fenice risorge dalle ceneri!

Se pensiamo che solo un paio di mesi fa sembrava che non fosse neanche possibile fare la squadra e iscriverla al campionato, il risultato ottenuto ieri sera ha un sapore ancora migliore. La formazione maschile dell'ASD Brusasco comincia come meglio non poteva il campionato federale maschile di serie B di pallapugno leggera. Dopo la retrocessione ottenuta l'anno scorso al termine di un campionato di serie A giocato in modo spento e anonimo, i brusaschesi hanno esordito il 3 dicembre contro il Monferrina di Casale Monferrato.
A dir la verità l'ASD Brusasco ha impiegato qualche attimo di troppo per trovare la propria dimensione, tanto che il primo set è stato stato conquistato con un tirato 5-3. Diverso il discorso nei due set successivi, pur tra qualche sbalzo di concentrazione che i brusaschesi dopo diversi anni ancora faticano a correggere, quando son riusciti a sconfiggere i casalesi con un doppio 5-2.
Ora non resta che attendere il prossimo incontro per capire se l'ASD Brusasco sia davvero riuscita a invertire la rotta o se l'esordio sia da catalogare soalamentare tra gli "episodi".

PAGELLE:
DE PASQUALIN - 7: più invecchia e più migliora. Festeggia il suo compleanno con una buona prestazione, fatta di sostanza più che di giocate eccelse che si potranno vedere con qualche allenamento in più. BARRICATO
GIACHINO - 6,5: in allenamento aveva brillato per agilità e tecnica. Invece ieri sera l'ha fregato il fatto di aver sbagliato i primi due colpi che l'hanno condizionato psicologicamente. Si riprende con il passare del match, quando a mente libera acquisisce maggior sicurezza e padronanza dei suoi mezzi. EMOTIVO
GUZZON - 7: per una volta non è il più nervoso in campo. Questa sua ritrovata serenità gli permette di incitare i compagni di squadra e superare gli alti e bassi che caratterizzano la sua prestazione e portare a casa numerosi punti grazie alle sue schiacciate. ZEN
PECORELLA - 7: partita onesta la sua. Qualche errorino nella sua prestazione c'è, ma sono davvero pochi rispetto al gran numero di palle intercettate. Non tradisce sorrisi o grandi gioie, forse li sta tenendo buoni per i play-off. #DarioIsNotImpressed

La prossima partita sarà martedì 9 dicembre alle 20 a Verolengo contro il Montemagno.

ASD Brusasco || 04/12/2014 23:29.05 || Creative Commons License

Notizia precedente: Nono Torneo di Beach Volley - Alla fine...se la sono fatta una risata!