Crea sito

Diciassettesimo campionato maschile del Monferrato

Sabato 10 febbraio alle ore 17 a Vignale inizia il campionato maschile di pallapugno leggera per l'ASD Brusasco. Quest'anno abbiamo iscritto due squadre, una in C (Mauro, Raffaele e Michele) ed una in E (Derek, Andrea, Dario, Matteo e Edgar) ed è proprio quest'ultima che esordirà per prima contro la Scuola Luparia 4, fresca vincitrice nel derby scolastico contro gli omonimi ragazzi marchiati 3.
Eccezionalmente per questa partita (grazie al fatto che la serie C non ha ancora esordito) la rosa della serie E, per decisione degli stessi atleti che potranno essere presenti alla prima di campionato, è stata allargata al sottoscritto per evitare di giocare con soli tre elementi, a causa delle assenze congiunte di Andrea e Edgar.
L'ASD Brusasco impegnata in serie C dovrà subito scontrarsi martedì 13 febbraio alle ore 21 a Cerrina contro la sua bestia nera: il Viarigi, che nel 2006 ci ha battuto in finale sia a pallapugno leggera che a pallapugno a muro. Come si è potuto notare solo tre atleti brusaschesi sono iscritti sin dall'inizio al campionato di serie C, il quarto verrà convocato di volta in volta dalla serie E, grazie a una regola federale che permette a un giocatore di categoria inferiore di giocare fino a 3 partite nella categoria superiore.
Non resta che augurare in bocca al lupo alle due squadre, cinque mesi di allenamenti e la nostra voglia di vincere potranno permetterci di raggiungere traguardi importanti...

Raffaele Guzzon || 09/02/2007 08:36.13

Notizia successiva: 1a di campionato Serie E
Notizia precedente: Manifestazioni nel 2007

Visite: 758540
Aggiornamento: 04 dicembre 2014
RSS news antipixelRSS appuntamenti antipixel