1a di campionato Serie E

Inizia con una sconfitta dal sapore molto amaro la prima partita del 2007 per i ragazzi dell'ASD Brusasco 2. Una partita equilibrata per una buona metà del match che tuttavia termina con un 3 - 1 per la squadra Luparia 4. Primo e secondo set equilibrato, con i brusaschesi che fanno molti più punti degli avversari, perdendo il primo set 4-5, ma vincendo il secondo 5-4. Il terzo set sembra la chiave di volta della partita con il Luparia che si fa più determinata grazie alla perdita di concentrazione del Brusasco: 5-0 degli studenti di Rosignano senza replica. Il quarto set inizia invece con un altro Brusasco in campo: concentrato e determinato a portare a casa gli ultimi 2 punti rimasti in palio. Avanti di 3 game tuttavia il calo mentale (talvolta anche fisico) ritorna prepotentemente e lascia sfuggire all'ASD Brusasco 2 il quarto ed ultimo set che sancisce la netta vittoria della Scuola Luparia 4.

Per concludere, ecco le pagelle, date per ciascun giocatore dalla media dei voti assegnati dai tre compagni di squadra:

• Carrera - 5: torna a giocare una partita ufficiale dopo un'assenza di due anni e soli due allenamenti alle spalle, logico che sia arruginito. I riflessi fortunatamente non sono spariti, al contrario degli appoggi, spesso clamorosamente fuori. SBILENCO
  • Roffredo - 6,5: quando tocca a lui battere, il Brusasco va sul sicuro, il gioco è da considerarsi in cassaforte. Nel suo ruolo naturale, a ridosso della mediana, non esprime tutto il suo potenziale, intercettando pochi palloni, ma senza sbagliarne nessuno. BATTITORE
  • Guzzon - 7: si piazza dietro nella sua solita posizione, questa volta accanto a Dario con il quale l'intesa non è ottimale. Esegue il proprio compito, sfoggiando buone giocate intervallate da pochi errori, ma non riesce a trascinare la squadra verso la vittoria. BRAVO MA NON TROPPO
  • Pecorella - 6,5: a differenza dell'anno passato gioca dietro e l'esordio non è fortunatissimo; viene puntato dall'inizio alla fine dagli avversari nonostante il suo ottimo inizio e a lungo andare la stanchezza inizia a farsi sentire, così tanto da far calare la sua prestazione. BERSAGLIATO

La seconda partita del campionato di serie E sarà martedì 20 febbraio alle 22 a Cerrina contro la Scuola Luparia 3.

Dario Pecorella || 15/02/2007 09:07.06

Notizia successiva: 1a di campionato serie C maschile