1a di campionato serie C maschile

Pirotecnico inizio di campionato da parte della squadra impegnata in serie C.

L'esordio pareva proibitivo dato che il solo nome degli avversari incuteva timore: Viarigi, proprio quelli che ci hanno battuto nella finale di pallapugno leggera lo scorso marzo e sempre nel match decisivo a novembre nella pallapugno a muro. Invece l'ASD Brusasco è riuscita a tirar fuori una superba prestazione che le ha permesso di strappare la vittoria nel quinto set. Il pallino del gioco è stato in mano ai brusaschesi nei primi due set, poi il Viarigi si è rifatto sotto, sfruttando un evidente calo degli avversari. Prima dell'inizio del quinto e decisivo set è stato chiamato un time out da parte del Brusasco, servito a rinfrescarsi e chiarirsi tra compagni di squadra. L'ultimo set non ha avuto storia, le finali dell'anno scorso son state vendicate.

Questa la formazione scesa in campo: De Pasqualin, Giachino, Guzzon, Quarticelli. Ed ecco le pagelle, redatte dal capo ultras presente alla partita, Cristiano Bordino:

• Giachino - 7,5: al suo esordio in una partita ufficiale con la maglia del Brusasco non delude le aspettative, sfoderando una prestazione convincente, condita da alcuni spettacolari salvataggi e rare amnesie. MOSCA
  • Quarticelli - 8: gioca ottimamente davanti a fianco di Giachino, respinge alcuni palloni che parevano perduti, dando mostra di riflessi eccelsi. MAGO
  • De Pasqualin - 8,5: forma dietro con Guzzon una coppia strepitosa, in particolare Mauro oppone colpo su colpo al Viarigi, che in taluni frangenti pare puntarlo, alcuni tiri a effetto deliziano i palati più fini. SCUDO
  • Guzzon - 8,5: mai domo, cerca di rispondere a ogni colpo degli avversari, tuffandosi anche più volte sul duro pavimento della palestra. Sfrutta ogni palla leggermente più alta per sprigionare la sua potenza con schiacciate violentissime. SELVAGGIO

La prossima partita è la trasferta sul campo di Vignale contro il Refrancore 4 alle ore 21 di sabato 17 febbraio.

Dario Pecorella || 18/02/2007 10:38.36

Notizia successiva: 2a di campionato serie C maschile