5a di campionato serie E maschile

Il tempo è tiranno anche per scrivere le news: quindi di seguito il breve resoconto della quinta giornata di serie E maschile di pallapugno leggera giocata il 2 marzo sul campo di Cerrina.

Avversari di turno l'Alessandria 2, gli ultimi che potevano insidiare il secondo posto (la Luparia 4 era già matematicamente prima). La partita inia subito aggressiva, con gli ospiti che fin da subito si lamentano della palla troppo gonfia (30 ne sono state acquistate e sono tutte così) essendo abituati alle vecchie e più gommose. La partita sembra bilanciata per i primi giochi del primo set, poi la migliore atletica dei brusaschesi comincia dare i suoi frutti. Con Edgar che sembra indemoniato ed Andrea disinvolto nelle posizioni arretrate viene archiviato facilmente il primo set. Il secondo set inizia invece con le buone prestazioni dei terzini Dario e Matteo che più affiatati del solito riescono a schiacciare in punto molte delle battute degli avversari; solo due giochi vengono concessi agli alessandrini. Il terzo ed ultimo set è solo una formalità per l'ASD Brusasco che non concede spazio agli avversari e si permette giocate anche di sufficienza: 5 a 0 senza replica e secondo posto (con la finale) assicurato.

Come sempre le pagelle decise dalla squadra più i vari tifosi accorsi a seguire la partita:

• Gavazza - 7: sempre perfetto nelle battute, qualche sbavatura sulle schiacciate (spesso troppo facili per la ribattuta dei terzini), ma buono nel salvare palloni con il rovescio. INVALICABILE
  • Giachino - 8: si sta rivelando l'acquisto azzeccato dell'anno, nonostante la statura non lo aiuti molto è sempre attento e rapido a chiudere l'azione, il campo di Cerrina sembra ormai la sua casa. INVINCIBILE
  • Pecorella - 7: Autore della scelta del giusto pallone per la propria squadra concede pochi spazi agli avversari chiudendo in punto molti palloni, discreto nelle battute ad effetto. STRATEGA
  • Roffredo - 7.5: Si butta a destra ed a manca per prendere palloni, qualcuno gli scappa, ma molti sono ben giocati. Migliora nelle battute e rende omaggio al festeggiato Derek (assente per infortunio) con gli ormai celebri colpi da passeggio. FAINA

Il prossimo appuntamento è per il 14 marzo ore 22, sempre a Cerrina, per il ritorno contro l'Alessandria 2.

Dario Pecorella || 10/03/2007 17:49.18

Notizia successiva: 6a di campionato serie C maschile